Al 27 Marocchino si conquista un bel corner: sugli sviluppi del calcio dangolo, Bonini allunga a Platini un bel pallone; il francese, alluscita di Stein, cerca la soluzione aerea, ma il portiere tedesco riesce a recuperare il pallone dopo essere franato sullavversario. Credo che in cuor suo sapesse già di essere destinato a fare qualcosa di grande”. L’ultima volta si è portato in Italia una delle nostre”, racconta Rodrigo Liendo, suo ex allenatore al club dell’Univeristà di Villa Maria, squadra che è stata fondata appena 11 anni fa ed Enzo è stato uno dei primi giovani ad essere tesserato. La stagione 1981-1982 fu quindi la prima che consentì l’esposizione degli sponsor commerciali (oltre a quelli tecnici già arrivati tre anni prima) sulle maglie delle squadre nel calcio italiano: 28 squadre sulle 36 totali dei primi due campionati (16 di A e 12 di B) si presentarono ai nastri di partenza con le storiche maglie per la prima volta marchiate da sponsor. Un buon comfort, libertà nei movimenti, nel tirare il Pallone, nel saltare, così come un’ottima indossabili sono tutti elementi che appartengono ad un buon benessere degli “undici”.
Nel pomeriggio, quando noi giornalisti saliamo sul pullman che ci porta allo Stadio Heysel, un’altra scena spiega lo stato di eccitazione degli inglesi, ubriachi e drogati. Era stato in prova al Belgrano e al Lanùs, ma decise di rimanere qui e poi andare a Rosario. Era speciale. Vederlo giocare era qualcosa di squisito. Non c’è sicurezza che queste maglie diventino un qualcosa di raro e ricercato nel 2030 (ad esempio), ma sicuramente hanno più possibilità di una maglia passata totalmente in sordina ed il cui design è praticamente già dimenticato l’anno dopo la sua uscita. Qualcosa di indimenticabile, che non mi è più ricapitato e significava che tutti lo notavano per il suo stile di gioco. Con pochi e semplici accorgimenti, le tue maglie da calcio rimarranno con te per un sacco di partite. Le squadre, anzi gli sponsor tecnici delle squadre stanno però già pensando alla prossima stagione, ed in particolare alle maglie. Club Shop, F.C. Juventus, Pantaloncini Juventus, Squadre Italiane Pantaloni 3/4 Adidas F.C. Club Shop, F.C. Juventus, Pantaloncini Juventus, Squadre Italiane Pantaloni Adidas TRG Pant F.C.
Come da consuetudine, alcune delle squadre le annunceranno ufficialmente già prima del termine di questo campionato, e probabilmente le utilizzeranno anche. Anche fisicamente. Inoltre era sempre ben voluto da tutti i compagni e ogni volta che torna viene a trovare i suoi amici, incluso mio figlio che è un anno più grande di lui e infatti dopo l’esordio hanno parlato, io lo farò tra qualche giorno. La compagnia di assicurazioni era al contempo anche title sponsor dei play-off stessi. Un aneddoto c’è anche al momento del suo arrivo al Sarmiento. Il passaggio dal Sarmiento all’Universitario è avvenuto perché il primo è una società non iscritta all’AFA e non ha un campo a 11. Per questo, l’Universitario ha donato parte della percentuale del premio di solidarietà incassata dal trasferimento dal Newell’s alla Juventus al club di Baby Fútbol che con quei soldi ha costruito una tribuna. Andiamo a vedere i kit delle 20 squadre che prenderanno parte al prossimo campionato. Con noi ha vinto un Torneo de Verano, che si gioca prima dell’inizio della stagione e poi il campionato dove ha segnato l’ultimo rigore per la vittoria finale. Corri a una velocità mai vista prima e spingiti fino all’area di rigore.
“Eravamo rimasti d’accordo che in cambio delle fasce da capitano che gli regalavo alla fine di ogni stagione, lui mi avrebbe dato la prima maglia quando sarebbe arrivato l’esordio in un grande club. Gli chiedo il nome e di vederlo, e una volta visto lo riconobbi subito. Una scelta, quella del cambio di logo dello sponsor, figlia di una decisione proprio di Spotify, volta a celebrare determinati cantanti. La maglia presenta, al posto del logo dello sponsor “Spotify”, quello dell’album della cantante Rosalìa, “Motomami”, e sarà indossata in occasione del Clasico di campionato del 19 marzo. Il più importante è arrivato, con l’Inter che ha vinto il campionato ed ha potuto festeggiare la sua seconda stella (l’albo d’oro del campionato di Serie A). PRESENTATE ANCHE LA SECONDA E TERZA MAGLIA – Oltre alla prima, la Romulea ha svelato anche il design della seconda e terza maglia. Il modello Kombat è praticamente una seconda pelle per i giocatori. Barcellona, è una società polisportiva spagnola con sede nella città di Barcellona, nota soprattutto per la sua sezione calcistica.