Per tutti gli articoli della categoria maglie da calcio ti informiamo sui colori e sulle taglie presenti. Gli appassionati di calcio devono sapere che è possibile visitare il Camp Nou durante i lavori con i nuovi biglietti “BARÇA IMMERSIVE TOUR”. La maglia a maniche lunghe protegge i gomiti da urti e contusioni durante le azioni di salvataggio più impegnative. Nelle belle giornate, indossa una maglia del Barcellona da uomo leggera e a maniche corte, mentre quando la temperatura si abbassa prova le varianti a maniche lunghe che trattengono il calore. Complessivamente, delle sei squadre seguite da Nike e partecipanti alla Liga, quattro (FC Barcellona, Athletic Bilbao, Atletico Madrid e Malaga) si trovano ai primi dieci posti tra le maglie più costose del massimo campionato spagnolo, tre delle quali nelle prime cinque posizioni. Con questa maglietta speciale Nike e Barcellona hanno voluto celebrare il binomio creato nel 1998, quando lo sponsor tecnico USA ha sostituito Kappa come fornitore di abbigliamento sportivo: da allora il Barcellona ha vinto dieci titoli, quattro Champions League, due Triplete e un “Sextete”.
Dopo essere stati eliminati ai quarti di finale la scorsa stagione, i Blaugrana, sotto la guida di Hansi Flick, puntano quest’anno almeno alle ultime quattro. Ogni maglia racconta chi e quello che siamo, porta con sé un qualcosa di simbolico; diventa un oggetto su cui proiettiamo sogni, desideri, dietro cui nascondiamo alle volte idee politiche. Questa idea è nata dal nulla, volevamo fare qualcosa di diverso per celebrare il ventesimo anniversario, la sfida principale era quella di garantire che tutte le precedenti camicie fossero rappresentate, maglia barcellona ma anche che ognuna fosse attentamente posizionata. Rifinite con dettagli autentici, sono perfette per sfoggiare la tua passione sportiva in tutto il mondo. Gli scarpini da calcio che fanno parte della linea F50 sono pensati per migliorare l’accelerazione, ottimizzando il ritorno in velocità e offrendo una presa sul terreno invidiabile grazie alla suola Speedframe 360. Senti la libertà di movimento dei modelli con lacci o con collarino adidas PRIMEKNIT, scopri una sensazione di sicurezza mai provata prima, che ti permetterà di avere un tocco di palla controllato e preciso e un senso di comfort anche quando il gioco si fa più duro, grazie alla fodera in tessuto e all’alta qualità dei dettagli della tomaia. Ma l’intera divisa con i pantaloncini ed i calzettoni più scuri mi aveva conquistato: quel tocco per me rappresentava un forte spartiacque tra quello che c’era prima e la nuova era che sarebbe seguita.
È il caso della divisa del Corinthians data 1977, anni di Democracia Corinthiana e di Socrates, ma anche delle divise del St.Pauli che dell’attivismo, del supporto ai rifugiati politici e dell’opposizione all’estremismo di destra ha fatto un proprio vanto. Per prenotare i biglietti per una partita del Barça, iniziate scegliendo la data e la partita che vi interessa. Personalmente, all’epoca (e ancora oggi) non avevo alcun debole per la maglia in sé, anzi, preferivo di gran lunga la ricchezza di dettagli del Barça firmato Kappa. Oggi parliamo di uno dei campioni più forti di sempre, di un giocatore che ha fatto la storia con la maglia del Real Madrid, e con la maglia della Nazionale Spagnola, un giocatore che è ricordato da tutti per le sue grandissime parate ma non solo, anche per il grande uomo che era fuori dal campo, tanto lo descrivevano come un ragazzo semplice, umile e generoso. Il Barcellona è il club più grande del mondo e siamo estremamente orgogliosi di aver lavorato con loro durante questi 20 anni. Arriva al parco con un aspetto professionale grazie alle divise da calcio ed all’abbigliamento da squadra di Nike, adidas, Joma, New Balance, PUMA, Kappa, Umbro e Hummel di Pro:Direct Soccer, il più grande rivenditore di kit da calcio al mondo.
Solo lo Sporting con Kappa e il Deportivo con Lotto riescono a spezzare il predominio dei due grandi marchi nella top ten relativa alle maglie più costose della Liga. Unica consolazione, la vittoria in Coppa del Re in finale contro lo Sporting Gijón (3-1). Quini, appena liberato, non perse il vizio e mise a segno una doppietta. Oggi facciamo un salto nella parte finale degli anni ’90 per ripercorrere l’approccio iniziale del colosso americano sulle divise del Barça. Il club preferito dai bambini di oggi è senza dubbio il Paris Saint Germain. Oggi si tratta del più profittevole degli strumenti di marketing a disposizione delle squadre di calcio, basti considerare che tra il 2007 e il 2012 i soli Real Madrid, Chelsea, terza maglia barcellona Barcellona e Bayern Monaco hanno venduto 30 milioni di maglie. Presto quasi tutti i grandi club firmarono questi accordi, e il costo per le aziende che sponsorizzano le squadre è aumentato notevolmente. Il costo delle maglie ufficiali delle squadre di calcio può però essere considerato un aspetto ormai fondamentale non solo per un club, ma anche per un appassionato che ama avere con sè un cimelio che può riguardare non solo la sqaudra per cui fa il tifo.