Sergio Cervato (Carmignano di Brenta, 22 marzo 1929 – Firenze, 9 ottobre 2005) è stato un calciatore e allenatore di calcio italiano, di ruolo difensore. Al gol di Sergio Ramos nel primo tempo regolamentare, risponde l’attaccante belga Ferreira Carrasco nel secondo tempo. 1 incrocio con la Juventus: zero gol. Poi in estate l’Europeo con l’Inghilterra: indimenticabile il suo gol in rovesciata con cui salva la sua nazionale agli ottavi di finale contro la Slovacchia (segnato al 95’ con gli inglesi sotto 1-0; vinceranno poi ai supplementari). In Champions League la corsa dei madrileni si fermò nuovamente agli ottavi di finale, contro il Liverpool, maglie real madrid 2023 mentre in campionato i bianchi mantennero il secondo posto dietro il Barcellona. 27 presenze tra campionato e coppa nazionale fino ad aprile, quando è di nuovo il ginocchio a infortunarsi. Nel primo anno in Inghilterra verrà schierato sempre titolare nelle 30 presenze realizzate nelle varie competizioni, tra cui la Champions League dove ha esordito il 18 settembre in casa del Real Madrid.

Ciononostante, il divario con il Barcellona non diminuisce e, per questo motivo, i blancos cedono anzitempo lo scettro ai grandi rivali e si concentrano sull’ultimo obiettivo rimasto: la Champions League. Inizia bene anche la stagione 2017/2018, quella che per i bianco-blu terminerà con un ottimo secondo posto in Bundesliga. Esordisce in Serie A l’11 settembre 2011 in Fiorentina-Bologna 2-0, subentrando nel secondo tempo ad Alessandro Gamberini. Milita nella Primera División, la massima serie del campionato spagnolo di calcio. Arrivato in Italia tra le giovanili della Sampdoria, approda in seguito nella squadra Primavera del Pescara, società che lo fa esordire, in Serie B, il 13 maggio 2006 nel corso della sconfitta esterna, per 3-0, contro il Catania. La squadra ebbe un buon inizio di campionato, stazionando fin dall’inizio nelle prime posizioni della classifica; nonostante un periodo di flessione a gennaio, grazie soprattutto a una buona capacità offensiva, il club lottò con il Milan fino all’ultima giornata per l’ammissione alla Champions League, sfumata per due punti con il quarto posto finale, qualificandosi per l’Europa League. Dopo il 25 aprile 1943, ultima giornata di campionato, per due stagioni non si tenne alcun torneo ufficiale. Stagione 2013-14 – 8ª Giornata Archiviato il 24 ottobre 2013 in Internet Archive.

Nastasic, giovane centrale che piace alla Fiorentina Archiviato l’8 agosto 2014 in Internet Archive. Il 2 settembre 2014 si accasa al Deportivo La Coruña. Al termine della stagione torna al Sunderland, dove però il 1º settembre 2014 rescinde il contratto dopo aver totalizzato solo 8 presenze. Nel gennaio 2010 è stato mandato in prestito in prima divisione serba nel Teleoptik dove ha collezionato 9 presenze. Nella stagione 2016-2017 colleziona 35 presenze tra campionato e coppe, risultando protagonista con 10 partite nell’edizione di Europa League che si è conclusa per la squadra tedesca ai quarti di finale nel doppio confronto con l’Ajax. Nel suo palmarès c’è una finale scudetto del campionato francese raggiunta nel 2000 tra le file dell’ASVEL Villeurbanne, mentre qualche anno più tardi ha vinto la Coppa Italia 2006 con la maglia di Napoli. Il 28 dicembre 2017 fa il suo esordio in campionato in Carpi-Bari 0-0. Termina la stagione con la squadra barese scendendo in campo altre otto volte, la stagione successiva dopo il fallimento della squadra pugliese ritorna a distanza di un anno alla Ternana firmando un contratto biennale, tornando al gol il 21 novembre contro la Feralpisalò salvando il risultato sull’1-1.

Vola invece l’Atletico Madrid che al Wanda Metropolitano batte 1-0 il Getafe e centra la sesta vittoria consecutiva in campionato scavalcando in classifica i rivali cittadini del Real e agganciando proprio il Barcellona in vetta. Questa maglia da trasferta del Real Madrid 2020/21 senza dubbio solleverà un sacco di discussioni tra i Socios Madrilenes. Con la nuova stagione, Hamrin lasciò dopo dieci anni la maglia viola; al suo posto il club acquistò Amarildo e Mario Maraschi, affidando la porta a Franco Superchi. A decorare la divisa saranno inoltre due rose bianche posizionate diagonalmente nel front della maglia. Con la sua nazionale, poi, continua a collezionare titoli: in questa stagione è stato tra i protagonisti della Copa America vinta, decisivo soprattutto nella vittoria ai rigori nel quarto di finale contro l’Ecuador. Poi, però, nell’ultima mezz’ora i gialloneri rimontano il doppio svantaggio e ottengono il pari che serve per classificarsi al primo posto nel girone. La stagione 2019-2020 inizia con copiosi investimenti sul fronte del calciomercato, con oltre 300 milioni di esborso per assicurarsi le prestazioni di Eden Hazard, Luka Jović, Rodrygo e di due giovani difensori, Militão e Ferland Mendy. Valis, transitando poi nelle altre due squadre cittadine: lo ZSK e il Budućnost.