Offriamo idee regalo a tutti coloro che anno amici uomo donna o bambino il cui sogno è diventare agili come puma e dribblare il loro mito del mondo del calcio. Prova la stessa adrenalina vestendo le maglie da calcio originali delle più grandi squadre del mondo. Nel 2018, il Forest Green Rovers ha ottenuto dalla Uefa la certificazione di primo club del mondo carbon neutral. Lo scopo del gioco è, come nella pallavolo o nel tennis, quello di far passare la palla al di sopra di una rete, ma colpendola per un numero di volte limitato e con le parti del corpo consentite dalle regole del calcio. Guardando al valore invece completo, tra chi permette la possibilità di personalizzare completamente la maglia il costo più basso è quello della Real Sociedad: con 80 euro un tifoso infatti può acquistare una divisa completa di nome, numero e patch varie. Il Parma, invece, è l’unico club che include il costo della patch Serie A tra i costi della personalizzazione: il costo medio della patch del campionato tra i club di Serie A è di 9,8 euro (il più alto tra i top 5 campionati, considerando i 7,5 euro della Ligue 1, i 7,3 euro della Premier, i 7 euro di media per i soli 5 club di Liga che non la includono già nella maglia e i 4 euro della Bundesliga), mentre quello per la personalizzazione di nome e numero (solo giocatori) è di 17,6 euro: solo in Premier League si spende di più (19,1 euro di media), rispetto ai 16,2 euro in Ligue 1, i 15,4 euro nella Liga e i 14,4 euro della Bundesliga.
Nel mese di novembre il presidente Lodovico Iorio riesce a portare al Cardi Chievo l’esperto attaccante Nicola Ciccolo, già calciatore professionista nelle file, tra le altre, di Lazio, Inter e Verona. A.S.D. Liberty di Bari (nella precedente stagione disputava gli incontri sul campo di Molfetta), del quale divenne presidente onorario Vito Laruccia, già presidente del Monopoli negli anni 80. Nel primo campionato della sua storia il Liberty Monopoli si piazza al sesto posto, maglie belle calcio non riuscendo a qualificarsi per i play-off. 80 tra sezioni sportive ed attività associate, con la Lazio Master Calcio a 5 facente parte del sodalizio come socio onorario. Il rapporto tra gli ultras dell’Inter e quelli della Lazio è sicuramente il più saldo e tra i più longevi: esso è nato attorno alla metà degli anni ottanta e si è rinsaldato a cavallo degli anni novanta e i primi del duemila con la finale della Coppa UEFA 1997-98 disputata a Parigi e il 5 maggio 2002, quando allo Stadio Olimpico, all’ultima giornata del campionato 2001-02, molti tifosi laziali auguravano agli “amici” interisti la conquista dello Scudetto. La stagione 1998-1999 è indimenticabile per i tifosi del Manchester United.
Appena fuori dalla top 10 invece Lazio, Inter e Roma, che si piazzano appena dietro a big come Real Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester United. Nel 1972 lo nota e lo inizia a convocare in Nazionale il CT del Brasile Mário Zagallo, che lo inserisce nella lista dei partecipanti per le Olimpiadi di Monaco di Baviera 1972: Dirceu segna sia contro la Danimarca (3-2 per i danesi) sia contro l’Ungheria (2-2), ma i brasiliani terminano il proprio girone all’ultimo posto, anche dietro all’Iran (sfida persa 1-0), ed escono dal torneo. Così, anche al Forest Green Rovers hanno pensato di giocare con maglie ecosostenibili, ma in questo caso non è la plastica riciclata il solo materiale utilizzato per produrre i kit. Un tuffo nella sostenibilità lo fece anche il Real Madrid, quando per la stagione 2018/19 decise insieme ad Adidas di far indossare ai propri calciatori delle maglie prodotte utilizzando la plastica ripescata dagli oceani. Il sistema attualmente più utilizzato per ottenere delle casacche a basso impatto ambientale è quello del riciclo delle bottiglie di plastica.
Per dare ancora più impatto all’iniziativa, il club della capitale spagnola (che tra i soprannomi ha quello di blancos, dovuto alla tradizionale maglia bianca) optò per un color corallo che diede alle casacche grande visibilità. Non riesce a qualificare l’Irlanda ai Mondiali 2014 in Brasile, nonostante le 6 reti segnate in 7 partite (tra cui una tripletta alle Fær Øer decidendo il 3-0 segnando tutti e 3 i goal della squadra). Dopo aver rifiutato svariate proposte, accettò una proposta per giocare un incontro amichevole tra Colón e Peñarol al Centenario di Montevideo, unendosi alle file della squadra argentina. La sostituzione del tecnico boemo con Franco Varrella, alla sua seconda esperienza in granata, si rivelò inutile: la Salernitana chiuse il campionato ultima e staccata di 22 punti dalla prima squadra salva (il Napoli). Ha un design a strisce verticali formate da piccoli diamanti ed è la prima volta che il club combina fino a tre tonalità di rosso.
Di più su maglie da calcio a poco prezzo sulla nostra home page.