Fanshops - SG Reinhardshagen Una squadra di calcio ha bisogno di schierare tutti i ruoli in campo:ttaccanti, centrocampisti e difensori da soli non bastano. La squadra ospite vincerà per 3-4 rimontando il 3-0 iniziale. Per lui 9 reti in trasferta in campionato, meglio di chiunque altro, 17 gol da inizio stagione in 26 presenze. Da menzionare anche Tommaso Maestrelli, il principale artefice del primo Scudetto biancoceleste, scomparso nel 1976 poco dopo aver condotto la Lazio alla salvezza; Fulvio Bernardini, tecnico negli anni cinquanta e sessanta che nel 1958 regalò ai laziali la prima vittoria di un trofeo ufficiale, ossia la Coppa Italia; ed Eugenio Fascetti che, nonostante non abbia vinto alcun titolo, rimarrà nel cuore dei tifosi laziali insieme ai componenti della squadra da lui guidata nella stagione 1986-87, i cosiddetti Eroi del -9, i quali ottennero un’insperata salvezza agli spareggi dopo essere partiti con nove punti di penalizzazione nel campionato cadetto. Solo in piano di rateizzazione dei debiti, varato grazie anche al lavoro di intermediazione del direttore sportivo Nicola Salerno, permise alla squadra di essere ammessa in extremis al campionato successivo, ottenendo comunque una penalizzazione di 5 punti.

Nella stagione 2007-2008 collabora con la società dilettantistica ACV Scandicci di Firenze (occupandosi dei portieri della prima squadra lega nazionale dilettanti di serie d e dei Juniores Nazionali) Gli juniores e gli allievi vinceranno il campionato. Dal 2003 è titolare e responsabile del CPP una Scuola per portieri (situata a San Giorgio a Colonica di Prato) frequentata da un buon numero di atleti di società delle zone limitrofe; nello stesso periodo opera come preparatore presso la società Rondinella Calcio SPA di Firenze, allenando i portieri della prima squadra (Campionato Nazionale Dilettanti serie D) e quelli del settore giovanile (Categoria Juniores Nazionali). La squadra che oggi fa di nuovo impazzire tutta Sassari è giovane e bella e il rossoblù della sue maglie è così brillante che persino questo campaccio duro e ruvido sembra illuminarsi. All’interno delle maglie sono presenti, laddove possibile, mesh in tessuto traspirante che fungono da dispositivo anti-umidità e che ti consentono di rimanere asciutto anche dopo ore di utilizzo. Maglie retro vintage da calcio e giacche storiche da calcio, repliche ufficiali indossate dai grandi giocatori che hanno fatto la storia di questo sport.

Da sedici anni ha intrapreso l’attività di preparatore dei portieri per alcune società dilettantistiche delle province di Firenze e di Prato, operando fra l’altro presso scuole calcio affiliate all’ AC Parma, Torino Calcio, AC Fiorentina e FC Empoli; nelle ultime stagioni si è dedicato molto alle categorie Allievi, Juniores e Prima squadra ottenendo risultati significativi. Durante il suo incarico nel periodo 1980-1984, con una squadra forte con giocatori del calibro di Ray Houghton, Tony Gale, Paul Parker, Gerry Peyton e Ray Lewington, raggiunse ancora una volta la promozione nel 1981-82 tornando in Second Division, anche se la gioia per la promozione venne funestata dalla notizia del suicidio dell’ex difensore Dave Clement poche settimane prima della conquista della promozione. In questo periodo quattro portieri passeranno alle “prime squadre” di società professionistiche come Livorno, Messina , Ancona e Poggibonsi. Talmente veloce che alle Olimpiadi di Londra di due anni fa, nella staffetta che ha vinto l’argento lui era il frazionista finale. Anche perché risulta inconfutabile che il nostro beneamato santo, ha pensato di mettere cappello proprio laddove le due compagini cittadine hanno più volte vinto entrambe Coppa dei Campioni e Champions League, che poi son la stessa cosa solo declinata in tempi diversi.

Alla fine dell’anno solare, dopo aver vinto il campionato del mondo, di cui fu anche capocannoniere, Rossi fu insignito del Pallone d’oro di France Football, terzo italiano a riuscirci dopo Gianni Rivera e Omar Sívori. “Un bell’anno che si chiude con due gol e una vittoria, ora sotto con il 2018”. Il suo pensiero lo affida ai social, perché a fine partita rifiuta la passerella delle interviste a giornali e tv, dopo mesi “no logo” è tornato ad indossare scarpe da calcio griffate (stesso sponsor della Juventus), piccoli segnali di disgelo di un garbuglio che coinvolge il suo vecchio sponsor tecnico, l’ex procuratore e la Juventus scesa in campo al suo fianco? L’elenco è stato originariamente destinato ad includere solo 100 nomi, ma Pelé è stato in grado di aumentare il numero che alla fine ha raggiunto 125, tra cui due donne. Cambia i colori, aggiungi loghi, nomi, numeri, tutto senza costi aggiuntivi. La prima doppietta di destro in A della Joya regala alla Juve 3 punti pesanti, per rimanere incollata (-1) al Napoli Campione d’Inverno. TORINO – La Juve ha cambiato marcia, trasformando un dicembre sulla carta da bollino rosso a mese della verità, ritrovando certezze, equilibrio, punti pesanti in classifica e soprattutto Paulo Dybala, sul filo di lana.

Di più su magliette squadre calcio sulla nostra home page.