Sia che tu abbia bisogno di divise da calcio per il calcio a 11, a 5, semi-pro o club, torva quello che cerchi nella nostra sezione abbigliamento per le squadre. Tra club, la nazionale maggiore e le nazionali giovanili, Falcao ha giocato globalmente 736 partite segnando 354 reti, alla media di 0.48 gol a partita. Nelle prime tre giornate di Primera Division 2022-2023 segna due gol per un totale di 43 reti segnate in 84 partite disputate con l’Almería in due anni. Il giocatore, infatti, subì un nuovo infortunio al ginocchio (colpito duro dallo stopper dei cecoslovacchi del Dukla Praga, Macela, durante il match d’andata di Coppa UEFA) e i suoi 15 gol non bastarono a salvare la squadra da un’incredibile retrocessione in Serie B, impronosticabile dopo il secondo posto dell’anno prima. L’allenatore del Napoli ha risposto a una domanda col sorriso sulle labbra, spiegando che questo scudetto annunciato, che arriverà prima o poi, dopo un campionato dominato dagli azzurri, l’ambiente Napoli se lo sta “trezziando”. La nuova società si rinforzò a dovere per affrontare il campionato di Serie C2 con in panchina ancora Gianni Rossi. Con uno sguardo al passato, quali sono per lei gli obiettivi più importanti conseguiti dall’Associazione?

Nuova maglia da calcio 2020,Disponibile con personalizzazione: Maglie ... Da queste riflessioni è scaturita la scintilla che ha fatto nascere il Progetto WAY (World Around You) articolato nei sotto-progetti Calicanto outdoor, Calicanto on the road e Calicanto land, che riprendono alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Nell’ambito del progetto “Calicanto on the Road”, che propone ogni mese un’attività sul territorio del Friuli Venezia Giulia, domenica 20 marzo un gruppo di ragazzi si è recato in Val Saisera, ai piedi delle Alpi Giulie, per un’escursione sulla neve. Voglio qui evidenziare l’importanza del progetto musicale con il gruppo della Calicanto Band, ma anche l’impegno nel proporre progetti estivi dove ricordo 15 anni di Summer Camp Integrato e le attuali attività diversificate ed individualizzate svolte in modo sostenibile e accessibile alla scoperta e valorizzazione del territorio della nostra Regione con il “Progetto Calicanto On The Road”; sono solo alcuni di tantissimi esempi che l’Associazione è riuscita a costruire per soddisfare i bisogni e gli interessi dei suoi giovani soci. Quando nel 2001 si è posto il problema di dare continuità a ciò che oramai da 5 anni realizzavamo nella scuola, non avrei mai pensato che sarebbe stato solo l’inizio di una storia che negli anni avrebbe coinvolto migliaia di giovani e di famiglie contribuendo anche ad arricchire il bagaglio dei valori dello sport.

Nel 1996, anno in cui ho steso il primo progetto, la mia finalità era aiutare i giovani a incontrarsi, conoscersi e apprezzarsi nella loro individualità e diversità, sperando di creare un ambiente scolastico accogliente e inclusivo attraverso i valori dello sport e i benefici dell’attività motoria. Molti ragazzi rimangono inattivi dopo un lungo percorso scolastico e formativo e purtroppo il mondo del lavoro, per i più, rimane una parola vuota. Parlare di Calicanto è per me raccontare una parte della mia vita professionale e personale. L’attenzione che abbiamo sviluppato nel tutelare la nostra salute e nel trovare modi diversi di mantenere una vita sana e attiva ci ha portati a conoscere e valorizzare l’ambiente naturale circostante. Durante tutto il percorso di vita della Calicanto gli obiettivi si sono sempre modificati in base alla realtà del momento perché, lavorando in ambito innovativo, non si poteva prevedere il livello dei risultati che si sarebbero raggiunti e, al contempo, ogni progresso apriva nuovi orizzonti e quindi nuovi obiettivi da raggiungere. Reputa che rispetto agli obiettivi che la Calicanto si era data agli inizi, l’Associazione dovrebbe darsi nuovi traguardi per il futuro, tenuto conto anche del mutare repentino e improvviso della realtà che ci circonda?

Quali sfide attenderanno nel futuro l’Associazione e come si sta preparando al meglio per affrontarle? Restò nel campionato cadetto fino alla stagione 1928-1929, quando la scissione della Divisione Nazionale in una Divisione Nazionale Serie A e Divisione Nazionale Serie B declassò la Prima Divisione al terzo livello. Da prima della pandemia abbiamo attivato un progetto innovativo e sperimentale di avvicinamento lavorativo per ragazzi con fragilità più o meno importante. Fu un esordio assoluto, poiché mai prima d’allora, in Italia, una divisa da gioco era stata “griffata” da un marchio commerciale; Rossi e il Perugia furono i primi a rompere questo tabù. Ha vestito 49 volte la maglia azzurra segnando 23 reti, che lo pongono al nono posto nella classifica dei migliori marcatori azzurri di sempre, e pur non avendo mai vinto un titolo internazionale è sempre riuscito a spiccare nei campionati mondiali, dove, in due edizioni, ha realizzato nove reti, grazie alle quali è il migliore marcatore italiano ai Mondiali, a pari merito con Paolo Rossi e Roberto Baggio. Con la nuova denominazione il Venezia disputa quattro campionati di Serie B, al termine della stagione 1933-1934 la S.S. A tutti noi ha insegnato molto, dall’uso consapevole dei social, all’utilizzo delle nuove tecnologie, a una metodologia d’insegnamento totalmente nuova.

È possibile trovare maggiori informazioni su negozio magliette calcio sulla nostra homepage.