Le lettere A e C erano sostituite da due S, mentre, in punta, sulla scritta NAPOLI, compariva, con un carattere di dimensioni diminuite, la parola CALCIO, il tutto di colore bianco. Non dissimile a quello appena descritto, infine, era un altro emblema adottato sempre dall’Internazionale: anche in questo caso, lo stemma era di forma circolare, con bordura bianca e fondo blu, sul quale, adattandosi alla conformazione dell’emblema, figurava, in bianco, riprodotta con un carattere molto semplice, la sigla USI in maiuscolo. Azzurri erano i pantaloncini, che sui lati proponevano il medesimo triangolo delle maniche, che, però, aveva il vertice rivolto verso l’alto: anche in questo caso uno dei due bordini si prolungava, andando verso l’alto e verso la parte anteriore del calzoncino. Azzurri con risvolti bianchi erano i calzettoni, provvisti anche di due righini verticali curvilinei in bianco e del logo del club. Un righino, sempre bianco, avvolgeva, sia sul fronte, sia sul retro, tutta la casacca, seguendo, sulle spalle, la curva del collo, sul fronte del corpino, l’attaccatura delle maniche, per scendere, poi, diagonalmente, lungo i fianchi, e ritornare, così, sul retro, dove si congiungeva all’orlo della maglia, anche questo bianco.
Sul retro della maglia, nella parte bassa, era presente la scritta S.S.CALCIO NAPOLI in blu scuro. I calzettoni, azzurri con risvolti bianchi, avevano, sia sul retro sia sul fronte, due linee verticali bianche: in particolare, sul fronte, le due linee si univano, nella parte bassa, formando un arco che avvolgeva il logo del club. Una serie di elementi di novità caratterizzò la home 2007-2008. Lo scollo a “V”, dalla forma inconsueta e dal taglio curvilineo, aveva un sottile orlo bianco e, nella parte bassa, un lembo di tessuto bianco che ne univa i lati. Maglia Milan 2024/25: mancano ancora cinque mesi alla stagione di Serie A 2024-25, ma stanno già emergendo le prime speculazioni sulle possibili muove maglie del Milan. Da segnalare che, per la prima volta, sulla maglia del club partenopeo comparve il secondo sponsor commerciale. Dal colore “azzurro force”, la prima maglia 2012-2013 – ispirata alla jersey 1984-1985 – presentava uno scollo a “V” in maglieria a righe bianche (tre) e azzurre (due), reso “asimmetrico” da un inserto in tessuto azzurro, sulla sinistra, esteso dal lato del collo fino al vertice dello scollo. Il colletto, lo scollo a “V” e le estremità delle mezze maniche erano azzurre con un doppio bordo, bianco e blu scuro (nella versione a manica lunga, il polsino era azzurro).
In tessuto bianco erano realizzati la porzione anteriore del girocollo, i polsini della manica lunga e gli ampi risvolti delle mezze maniche (che, però, avevano in azzurro la parte laterale dell’orlo). Tale motivo a righe era ripreso per gli orli delle mezze maniche e per i tasselli triangolari posti tra i tagli laterali dell’orlo del corpino. Tutta la divisa è infatti percorsa da un pattern che rappresenta gli elementi caratteristici dell’impianto: dalla curva ai seggiolini, dal tetto alle scalinate del terzo anello. La nuova divisa incorpora un motivo a coste a maglia, milan maglia 2025 selezionato per riflettere le texture e le superfici che si possono ritrovare nelle strutture architettoniche di Torino. Sulla destra, era collocato il logo del club, sulla sinistra, il numero di maglia, in azzurro (o bianco). Sul davanti della casacca, in basso a sinistra, una patch bianca più lunga che larga e dal contorno curvilineo, conteneva il logo del club, le cui dimensioni erano ridotte rispetto al logo riprodotto sul petto della jersey. In vero, la parte alta del petto e le spalle erano realizzate in tessuto totalmente azzurro, privo finanche di trama; sul fronte di quest’area della maglia, erano collocati, in posizione centrale, il wordmark dello sponsor tecnico e il logo del club.
Nella stagione 1988-1989 venne introdotta una curiosa fantasia azzurronera all’altezza del petto che caratterizzò la maglia da trasferta fino alla stagione 1990-1991. Dal 1991 al 1993 la casacca bianca con colletto e polsini nerazzurri fu contraddistinta da un’altra fantasia azzurronera ma questa volta all’altezza delle spalle, mentre dal 1993 al 1995 tornò la maglia bianca con colletto e polsini nerazzurri e striscia azzurronera trasversale. I calzoncini erano bianchi con orli azzurri, numero di maglia blu scuro sulla destra e logo sociale sulla sinistra; i calzettoni erano azzurri con ampi risvolti bianchi e logo del club. I pantaloncini, bianchi (o azzurri), avevano, nella parte bassa di ciascun lato, una patch azzurra (o bianca) (con il logo dello sponsor tecnico), mentre l’orlo, nella parte interna della coscia, era in azzurro. I calzettoni erano azzurri con risvolti a righe nello stile dello scollo e con una fascia centrale bianca, ricompresa tra due righini sempre bianchi; poco sopra la caviglia, era collocato il logo societario. I calzettoni erano azzurri, con due strisce orizzontali bianche nella parte alta e logo del club posto poco più in basso. Tale triangolo era bordato, su due lati, di bianco: uno dei due bordini, poi, si prolungava andando lungo la parte anteriore della manica lunga fino a giungere al polsino che era azzurro.
Per maggiori dettagli su magliette del milan gentilmente visitate il nostro sito.