La maglia third è gialla, con il girocollo e i bordi delle maniche nerazzurri. La maglia third è nera e presenta al centro un motivo con quattro colori fluorescenti (azzurro, arancione, verde e giallo) a strisce diagonali accostati, a rappresentare i valori di inclusione e uguaglianza che caratterizzano il club. Lo scudetto è collocato al centro del petto tra il logo dello sponsor tecnico (a destra) e il logo del club (a sinistra). ROMA (casa) – ufficiale – Cambia lo sponsor tecnico e il rimando è alla maglia che la stessa Adidas aveva realizzato per i giallorossi nel triennio 91-94, quella dell’esordio di Totti in giallorosso. FIORENTINA (casa) – ufficiale – Un design innovativo per la Viola, con una casacca ispirata al giglio, simbolo del club e di Firenze, per celebrare la città. UDINESE (casa) – ufficiale – Il richiamo al passato nella grafica e nel logo, l’omaggio ad un simbolo della propria città. La maglia segna anche il debutto sulla home del nuovo logo, svelato già nel corso della stagione precedente. Lo sfondo della maglia reca in trama il logo del club in serie, che si alterna a un motivo a zigzag; invece, la patch del logo del club, collocata sulla sinistra, è caratterizzata da un effetto 3D. Sul retro (alla base del collo) è presente il nuovo wordmark del club, dato dalla scritta SSC NAPOLI, di colore bianco e con l’acronimo posto in verticale.
EMPOLI (prima e seconda) – ufficiale – In risalto il colore identitario del club, l’azzurro, che caratterizza maglia, pantaloncini e calzettoni. BOLOGNA (trasferta) – ufficiale – Maglia bianca con banda trasversale rossoblù interrotta dalla comparsa del main sponsor. JUVENTUS (terza maglia) – ufficiale L’architettura e l’industria della città di Torino sono i temi che ispirano il terzo kit della Juve. Cimitero delle Fontanelle, che è diventato negli anni simbolo dela città Sul busto della maglia nera – con inserti azzurri – si alternano i teschi (le “capuzzelle”) che sono il simbolo dell’antico culto dei morti del popolo napoletano. L’araldica dei calci (JPG), in Guerin Sportivo, 10 ottobre 1928, p. Paolo Ziliani, I marchietti delle squadre li inventò Carlin sul «Guerino» del 1928 (JPG), in Guerin Sportivo, 1980, pp. Entrambe le divise presentano dettagli in deep blue navy sostanzialmente sovrapponibili a quelli delle divise home e away dei giocatori di movimento, eccetto per quanto riguarda le calze (che sono prive della doppia cerchiatura sul risvolto) e per il colletto (che è assente ed è sostituito da un orlo in deep blue navy, con quest’ultimo che s’interrompe nella zona dello scollo, nella quale è inserita una vela in costina smacchinata).
I dettagli: la decorazione della manica (ovviamente giallorossa) è ispirata agli elementi ornamentali dei mosaici dell’Antica Roma. La maglia home presenta un classico design a strisce nerazzurre ispirato agli anni sessanta della squadra maschile. La divisa home si compone di casacca azzurra, calzoncini bianchi (oppure azzurri) e calzettoni azzurri. Il club ha voluto riprendere la divisa indossata nella stagione 1973-74, proprio per celebrare il 50° anniversario dal primo scudetto della sua storia. Il club rossoblù ha presentato una nuova maglia celebrativa, realizzata in tre versioni: sul petto la scritta “Genova”, sulle maniche lo scudo crociato di San Giorgio. Da segnalare che durante la stagione l’Inter lascia lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni e si trasferisce alla storica Arena Civica di Milano per disputare i propri impegni casalinghi. Dopo aver concluso il triangolare 6 dei gironi preliminari in testa davanti a San Marino e Pro Sesto, è stata eliminata ai quarti di finale dalla Juventus.
La maglia speciale è stata prodotta in 787 esemplari, cioè il numero esatto dei calciatori che hanno giocato con l’Hellas dal 1963 fino a oggi. Due sono le divise dei portieri, una di colore giallo e l’altra rosso aranciato. La tradizionale R compare in bianco intarsiata in un cerchio rosso. Non compare DigitalBits, che nella stagione precedente era stato sleeve sponsor. Lo swoosh caratteristico dello sponsor tecnico è in grigio, così come lo stemma monocromatico, che in questa maglia trova spazio a sinistra. Nell’incontro della 10ª giornata di campionato contro il Parma, lo sleeve sponsor Azimut ha lasciato spazio al marchio Beewise, cfr. Trasferitosi al Flamengo nella stessa sessione di calciomercato, cfr. Trasferitosi all’Olympique Marsiglia dopo la sessione di calciomercato, cfr. Ceduta nella sessione invernale del calciomercato. Importanti inserimenti vengono effettuati nel calciomercato estivo in modo da colmare le difficoltà emerse nella scorsa stagione. Juventus Academy, al via la stagione 2024/2025! Juventus · Lazio ·
Di più su maglia portiere milan 2025 sulla nostra home page.