Sono le scarpe le vere protagoniste sul campo da calcio! Nella selezione adidas, le tecnologie più all’avanguardia si uniscono a un design senza eguali dando vita a scarpe di calcio per uomo belle e comode. Tanto più che noi abbiamo previsto – così chiudiamo un po’ questa vicenda dello sballo, tutte queste robe, che sono più da bar che da Aula parlamentare – che il 5 per cento di quei proventi vengano destinati ogni anno al Fondo nazionale di intervento per la lotta alla droga. Siamo in una fase, direi, contraddittoria, in cui da un lato certamente non mancano gli elementi di quadro favorevoli: abbiamo finalmente un tasso di crescita, che coinvolge l’insieme dell’Eurozona, che è stabilmente sul 2 per cento, 2,2 per cento nell’Eurozona; abbiamo avuto, credo, diversi risultati elettorali nel corso di questi mesi, con naturalmente accentuazioni differenti, ma complessivamente con un consolidamento, in alcuni casi un chiaro successo, di forze che spingono verso una maggiore integrazione, un maggiore impegno e non certo contro l’Unione europea; abbiamo soprattutto – e dico soprattutto, perché il suo valore emblematico credo non sfugga a nessuno – una evoluzione interna nel Regno Unito, che conferma che forse la scelta, alla quale ovviamente noi confermiamo tutto il nostro rispetto, perché è stata una scelta democratica degli elettori del Regno Unito, però ha mostrato di non avere quelle conseguenze magnifiche e spettacolari che nel corso della campagna elettorale per il referendum su Brexit erano state in qualche modo promesse, anzi il contesto in cui il Regno Unito, dopo quella decisione democratica, si muove è un contesto di innegabile maggiore difficoltà.
Le sue parole si inserivano in un dibattito già caldo, partito immediatamente dopo il fischio finale, e vennero intese come l’ennesimo slogan elettorale più che come una reale possibilità per il futuro del nostro calcio. Lo stesso Mancini, appena insidiatosi sulla panchina dell’Italia aveva sottolineato i problemi che gli creava questa tendenza: «Nel nostro campionato sono pochi gli italiani che giocano. Ricordo, peraltro, che un obiettivo dell’Agenda europea sulla migrazione era quello della condivisione della responsabilità fra gli Stati membri, maglia.inter 2024 attraverso il meccanismo della relocation. Quella di Cobolli Gigli e Blanc era frizzante ma le mancava la cattiveria agonistica per vincere. Era stata questa la proposta di Matteo Salvini per il calcio italiano, espressa in un tweet immediatamente successivo alla sconfitta dell’Italia nella doppia sfida con la Svezia. 12:40 – In questa sessione di mercato la Lazio potrebbe pescare nuovamente dal Red Bull Salisburgo un nuovo rinfozo per la formazione di Simone Inzaghi.
Sulla base degli elementi forniti dal funzionario delegato e dagli incaricati della Sogesid, che è la stazione appaltante, si fa presente che, verso la fine del luglio 2017, i lavori hanno registrato un forte rallentamento a causa delle problematiche insorte tra le imprese costituenti l’ATI, l’associazione temporanea di impresa, che hanno portato al ritiro delle maestranze e dei mezzi di una delle società costituenti l’associazione temporanea. È troppo semplice riportare alla memoria la divisa indossata dal Fenomeno mentre saltava Luca Marchegiani – il portiere della Lazio – nella trionfale finale di Coppa Uefa giocata a Parigi nel 1998. Così come è troppo facile apprezzare la maglia con cui Diego Milito ha dribblato Daniel Van Buyten prima di depositare in rete il 2-0 nella finale di Champions League di Madrid del 2010. Nella storia dell’Inter alcune maglie sono semplicemente molto belle. Cercare e acquistare maglie di calcio replica su Amazon è molto semplice. Sul palco insieme ai giocatori il presidente Luigi De Laurentiis: “Le maglie del Bari calcio rispettano la tradizione – ha detto – e mi piacciono tutte. 12:05 – Il Milan riparte da Marco Giampaolo, individuato da Maldini come tecnico ideale per un progetto sostenibile e basata sui giovani: dalla Samp possono arrivare un paio di giocatori secondo quanto scrivere Il Corriere della Sera, entrambi giovani e di prospettiva, come da richieste di Gazidis e Elliott.
STOPINVASIONE e spazio ai ragazzi italiani, anche sui campi da calcio». Valgono sui 20-25 milioni ciascuno, conoscono già il calcio di Giampaolo e potrebbero dargli una mano nella catechizzazione tattica dei compagni. Hamed Traoré è prepotentemente nel mirino dei bianconeri. 9:45 – La prima pagina di Marca si apre quest’oggi con Ferland Mendy, laterale mancino dell’Olympique Lione nel mirino del Real Madrid. 11:40 – “Napoles ataca Grimaldo”, si legge sulla prima pagina del quotidiano portoghese Record. Prima di Totti l’aveva Giannini e poi è venuto Totti. Ma la Juventus sta provando ad anticipare la concorrenza e vuole arrivare al giocatore prima degli altri. Questo il titolo in prima pagina, in taglio basso, dell’edizione odierna del Corriere di Roma sulle parole di Lotito. Il presidente del Benfica Luis Felipe Vieira nelle scorse ore è stato a Roma per incontrare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis con l’obiettivo di ascoltare la proposta azzurra per l’esterno Alejandro Grimaldo. Puoi stampare magliette con frasi e citazioni per fare capire chi sei e dire al mondo quello che pensi. L’anno in cui i Kaoma movimenteranno l’estate con la loro “Lambada”, in cui il democristiano Ciriaco De Mita si troverà catapultato al governo e Robin Williams donerà al mondo una meravigliosa interpretazione ne “L’attimo fuggente”.