Nella sessione estiva di calciomercato 2011, il Real Madrid si rinforza con gli acquisti di Raphaël Varane dal Lens per 10 milioni, di Nuri Şahin dal Borussia Dortmund anch’egli per 10 milioni, di Fábio Coentrão dal Benfica per 30 milioni, del giovane Callejón dall’Espanyol per 4,4 milioni di euro, e infine l’acquisto dello svincolato Hamit Altıntop. Il neo attaccante della Juventus, appena arrivato dal Real Madrid, si è procurato “un trauma distorsivo al ginocchio sinistro” durante l’allenamento di ieri. Nel 1929-30 il Real fece il suo debutto in Liga, l’anno seguente viene tolto alla società il titolo di Real e la corona sullo stemma viene sostituita dalla frangia di porpora (coincidendo con i colori repubblicani). A ventotto anni, Steven N’Zonzi sta entrando nel proprio prime. Un centrocampista davvero polivalente e dominante in vari aspetti del proprio gioco, in tutte le fasi, che gravitando in una zona di campo ne cambia la percezione.
Del Piero è uno di quei giocatori che rimarrà negli annali come Piola o Boniperti, e non solo negli almanacchi, perché si è contraddistinto per i suoi modi dentro e fuori dal campo. Il polacco è una figura chiave: si prende lui le maggiori responsabilità della coppia, quello che si fa intestare casa e auto perché ha le spalle più larghe. La maglia più importante che ha nel cassetto del comò è quella di Yayà Touré, che con Patrick Vieira è la figura più accostata a lui. Nel 1959-60 nelle file della Triestina segna 4 reti nel corso della prima edizione della Coppa delle Alpi, vinta dall’Italia. Per ogni paese in cui è presente idealo è stata presa in considerazione la Top10 delle magliette da calcio. Quest’oggi, riporta Sky, è stato definito l’accordo col Genoa per la cessione in prestito di Giuseppe Pezzella fino al termine della stagione. Ma, come riportato dal Corriere dello Sport, ora il Genoa sembra essersi rifatto sotto per il classe ’98 cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Non vorrei spaventarvi proprio in chiusura, ma nel campionato di Modric, Iniesta & co.
Lo comunica la Juve sul proprio sito ufficiale, spiegando che oggi verranno effettuati degli accertamenti circa le condizioni del bomber spagnolo. Colleziona un totale di 120 presenze coi biancorossi e la sua partenza farà pronunciare al suo allenatore Mark Hughes, un po’ come fece Ferguson con Pogba: “Madò, questo dovevamo proprio tenercelo”. Se Sampaoli spesso attinge dalla rosa camaleontica che si ritrova per fargli giocare a fianco qualcuno coi piedi buoni significa che la conduzione della salida non è sufficiente. Mentre i primi rimasero in contatto, anche se raffreddato, coi gruppi interisti, gli altri decisero la strada del “soli contro tutti”, rompendo i gemellaggi con Inter, Lecce e Parma e intiepidendo quelli con Samp, Lazio e Cagliari. Se la prima diagnosi verrà confermata anche dalla risonanza magnetica, il calciatore potrebbe rimanere fuori dai 30 ai 40 giorni, saltando con tuta probabilità la prima gara di campionato. Pioggia di gol anche nella prima gara dopo la sosta per le Nazionali. Sarà per gol come questo che il nostro centrocampista preferito viene premiato dai fan come giocatore dell’anno, sarà che è ancora distante anni luce dal giocatore totale che è adesso. Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni.
Stesso discorso per il centrale del Napoli, club che valuta il franco-senegalese 100 milioni di euro. Il Club de Fútbol América, meglio noto come Club América o più semplicemente América, è una società di calcio di Città del Messico. Con l’arrivo si Sampaoli e la rivoluzione estiva nella città di Diego Velàsquez, N’Zonzi ha ancora più compiti in fase di costruzione. Imposta ancora in modo elementare: il passaggio laterale è di gran lunga preferito alla verticalizzazione, anche perché di giocatori con piedi educati sugli esterni e avanti a lui di qualche metro ce ne sono diversi. Segna ancora un po’ poco, e questo al mainstreaming non piace, ma non si fascia la testa per questo. La sfida, peraltro, l’ha decisa il nostro Steven: sorprendere dritto per dritto l’Atletico Madrid da una rimessa laterale non è roba da tutti: una falcata dopo l’altra, maglie real madrid il campo sembra inclinarsi e se guardate fuori dalla finestra c’è N’Zonzi che guida un monster truck sulla spiaggia. Ma non c’è solo Son. Se si blocca l’argentino si costringe la squadra ad attaccare solo sull’esterno perché il doble pivote N’Zonzi-Krychowiak in fase di possesso si limita alla circolazione orizzontale”. Unai Emery usava pressoché solo un 4-2-3-1 con Banega dietro a Gameiro e gli esterni ruotavano a seconda dell’avversario: Coke, Krohn-Delhi, Konoplyanka e Vitolo, con quest’ultimo spesso preferito agli altri.
È possibile trovare maggiori informazioni su terza maglia real madrid 2025 sulla nostra homepage.