Gli allenatori, vice-allenatori e altro personale di una squadra possono essere puniti con un cartellino giallo o rosso, e possono essere espulsi dall’area tecnica se si comportano in modo inappropriato secondo il Regolamento del Gioco del calcio. A seguito delle dichiarazioni del Direttore Generale Francesco Maglione ho ritenuto doveroso intervenire in prima persona per ribadire la grande amicizia personale che ci lega e la totale sintonia d’intenti in ambito societario. I pantaloncini neri sono gli stessi della prima divisa, mentre i calzettoni sono in tinta con risvolto bianco. Nel dicembre 2013 la Lega B ha trovato un accordo con un ulteriore top sponsor, Came, da esporre sui pantaloncini di tutte le squadre della Serie B per le stagioni 2013-2014 e 2014-2015: le società che già esponevano un marchio, frutto di accordi precedenti, hanno dovuto rimuoverlo in favore del top sponsor. Primo tempo equilibrato con gli aquilotti che chiudono bene gli spazi, nella ripresa la gara si fa più viva e la Cavese potrebbe addirittura conquistare i tre punti con una ghiotta occasione capitata sui piedi di Alfano il cui tiro finisce di pochissimo a lato. In assenza di Platini, la piccola Juve degli anni successivi fa il primo vero tentativo di trovare un regista alla terza stagione successiva al ritiro di “Le Roi”.

Spettatori 1500 circa con piccola rappresentanza ospite. Il 1º settembre del 1974 la Brindisi Sport del giovanissimo presidente Mimmo Fanuzzi, da pochi mesi subentrato al compianto padre il commendatore Franco Fanuzzi, ospita al Campo Sportivo Comunale di via Benedetto Brin davanti a 18.000 spettatori l’Inter, che portarono ai botteghini un incasso ufficiale di 82 milioni di lire. Dal 2008 la maggioranza dei gruppi preesistenti della tifoseria del Milan si sono riunite sotto il nome di Curva Sud Milano con sede in via Sacco e Vanzetti 53, nella zona industriale di Sesto San Giovanni e con sezioni a Torino, Toscana, Emilia-Romagna, Nordest, Quarto, Belgio, Sondrio, Aosta, Ivrea e Roma. La società ha sede in Via Palmiro Togliatti nº23 c/o Stadio Vito Simone Veneziani a Monopoli. Un paio di giorni prima avevo ricevuto il via libera dalla squadra per saltare i campionati di società di cross, maglietta calcio per defezioni multiple dei compagni di squadra. Il kit di Marco in quel di Tonezza è rappresentato dal solito paio di infradito e le ciavattelle color fluo e, forse per la prima volta della sua vita, deve arrendersi all’evidenza dell’impraticabilità del campo e decide di andarsi a comprare un paio di scarpini nell’unico negozio nel raggio di miglia, che però vende principalmente ortofrutta.

Pochi mesi prima il proprietario del Mestre Guido Robazza stanco di portare avanti da solo la società aveva ceduto la stessa a Gianni Pagotto. Fra i fondatori vi furono il terzino destro elvetico Walter Aemisseger, proveniente dalla squadra svizzera del Winterthur e primo capitano della squadra, Guido Battisti, Antonio Borella, Gerardo Bortoletti, Davide Fano, il primo presidente, Aldo Federici, detto “Baciccia”, mediano destro e poi anche allenatore, Pietro Golzio, detto “Pioppa”, Silvio Lorenzetti, Pietro Piccoli, Primo Pitteri, Alessandro Santi, Marcello Santi, Luigi Vianello, Pietro Visintin e Mario Vivante. Allenatore: Davide Dionigi. Marcatori: 30’ pt. Marcatori: 18’ st. Cipriani, 36’ st. Cipriani, 27’ st. Di Deo. Cosenza – CAVESE 0 – 0 Cavese: Pane, Lagnena, Sirignano, Alfano, Troise, Cipriani, Turienzo, Di Napoli, Ciano C.(60′ Bernardo), Schetter(83′ Quadrini), D’Amico(36′ Citro). Nelle fila della Cavese subito titolare Tony D’Amico schierato nel centrocampo a tre con Alfano e Di Napoli, in attacco solito tridente con Schetter, Ciano e Bernardo.

A disposizione: Botticella, Pagano, Di Napoli, Orosz. A disposizione: Barasso, Panarelli, Branzani, Pensalfini. La gara finisce in parità, un risultato si può dire giusto viste le occasioni, ma il rammarico c’è perché gli aquilotti avrebbero dovuto gestire meglio il vantaggio e su questo ha molte colpe il tecnico Marco Rossi. La gara termina qui con la Nocerina vittoriosa e sempre più sola al comando della classifica, la Cavese invece alle prese con tanti problemi, i punti di penalizzazione che continuano ad arrivare puntuali ed a questo punto anche un passo indietro dal punto di vista tecnico senza dimenticare le scelte errate del tecnico Marco Rossi. Il dialogo continuo, la lealtà e la condivisione delle scelte sono alla base del nostro rapporto e non potrebbe essere altrimenti, per ovvie ragioni. Le prestazioni con il proprio team e con la nazionale avvicinarono molti club all’irlandese; il trasferimento del giovane attaccante sembrò imminente, soprattutto a fronte delle offerte pervenute. Sugli sviluppi della punizione Sirignano di testa si vede negare il gol da Nordi che respinge di piede, sul capovolgimento di fronte ancora Docente in contropiede arriva solo davanti a Pane che compie un vero e proprio miracolo parando di piede.

Di più su calcio 2024 maglie sulla nostra home page.