Calzettoni e pantaloncini in bianco, con i numeri e lo swoosh a risaltare, in quello che è un ritorno gradito non solo dagli appassionati di calcio. L’ordine del giorno reca la discussione generale; è evidente che, a questo punto, se decidiamo di cominciare la discussione generale resta soltanto un quarto d’ora, quindi credo che ci sarà spazio evidentemente solo per la relazione. Se il suo gruppo non è disponibile a proseguire oltre la mezzanotte, anche per dare la possibilità al relatore di svolgere una relazione completa, a questo punto la discussione sulle linee generali avverrà in altra seduta, mi sembra evidente, a questo punto (Proteste dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). Presidente, io intendo utilizzare tutto il tempo che viene assegnato al relatore per la relazione. Il Parma ha tentato due tiri nello specchio della porta della Fiorentina nel corso del primo tempo e non ha mai fatto meglio in questa Serie A, nel corso di una prima frazione, dall’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina emiliana.

FILIBERTO ZARATTI. Signor Presidente, io voglio intervenire su questo argomento della seduta fiume però, siccome sono un ragazzo che in qualche modo ha poche capacità di comprensione, vorrei comprendere quello che è accaduto nella giornata di oggi, perché mi sono trovato a vivere una giornata nella quale un importante gruppo parlamentare ha fatto un ostruzionismo su un provvedimento che era quello sul codice della strada e per poi annunciare il voto favorevole a questo provvedimento e per poi non votare lo stesso provvedimento. PRESIDENTE. Grazie, onorevole Zaratti. Al contestato presidente Blengino succede Polotti e in società arriva l’ex capitano Sergio Borgo, che riesce a organizzare un buon gruppo per affrontare la Serie C2. A poche ore dalla chiusura della sessione la società preleva con la formula del prestito con diritto di riscatto l’attaccante del Cagliari Alessandro Matri. Pertanto, la società cerca sempre un equilibrio tra investimenti significativi sui nuovi acquisti e la creazione di entrate attraverso la vendita di giocatori. PRESIDENTE. Onorevole Palese, lei ha già avuto questa risposta, che è stata già data a colleghi che hanno posto la questione prima di lei.

Quello che è chiaro è che questa discussione l’hanno voluta i colleghi del MoVimento 5 Stelle, che l’ostruzionismo in questi due giorni abbastanza non proficuo lo hanno voluto i colleghi del MoVimento 5 Stelle, portandoci a questa ora alle 23,30 a dover decidere di questo. Quello che mi sorprende è la penosa convinzione che questo dibattito sul discutere oggi o discutere tra tre giorni sul conflitto di interessi passerà alla storia oppure avrà qualche influenza sull’opinione pubblica di questo Paese, e questo non lo dico al MoVimento 5 Stelle ma lo dico un po’ come richiamo per tutti i gruppi di questo Parlamento. PRESIDENTE. Si può rinviare, se non è iniziata, onorevole Crippa (Proteste dei deputati del gruppo MoVimento 5 Stelle). È del tutto evidente che il gruppo del MoVimento 5 Stelle in poco tempo ha imparato metodi strumentali e cinismo pari a un vecchio partito della Prima Repubblica, ma insomma questa è una constatazione che faccio. Fino a qualche tempo fa il pallone doveva essere mosso tassativamente in avanti, ma dal Campionato europeo di calcio 2016 il regolamento, per quanto riguarda ciò, è stato modificato: il pallone può essere quindi mosso in qualsiasi direzione. Perché non ci sono le condizioni per andare avanti oltre il tempo della seduta notturna.

Se invece queste richieste sono – diciamo così – semplicemente temerarie o per nascondere altre finalità, è un altro tipo di discorso. Tegola Roma: un mese di stop per Pjanic, accanto a De Rossi , Marquinho e Lamela giocherà il discusso Tachtsidis. Comunque, ripeto, tant’è, a questo punto stiamo, è evidente che non ci sono le condizioni per affrontare un dibattito su un argomento così importante, che tra l’altro merita degli approfondimenti, come il collega Palese ha illustrato anche nella Commissione bilancio per quello che riguarda i profili costituzionali dell’articolo 81, quindi ritengo che sia da appoggiare la richiesta di una Conferenza dei presidenti di gruppo per decidere speditamente cosa fare. Avverto, altresì, che la I Commissione (Affari costituzionali) si intende autorizzata a riferire oralmente. DAVIDE CRIPPA. No, no, è già iniziata. PRESIDENTE. La si può rinviare anche quando è iniziata formalmente. PRESIDENTE. Onorevole Rabino, se il suo gruppo non è d’accordo con la prosecuzione oltre la mezzanotte si rinvia il tutto ad altra seduta. Il seguito, o comunque la discussione generale del provvedimento, o comunque l’esame di questo provvedimento è stato previsto dalla Conferenza dei presidenti di gruppo per la giornata di martedì, dopo alcuni punti che sono l’esame della Nota di aggiornamento, la proposta di legge n.

Per maggiori dettagli su prima maglia juve 2024 visitate il nostro sito.