La stagione 2009-2010 fu la prima nella storia del calcio francese in cui un club vinse la coppa nazionale sia con la squadra femminile sia con quella maschile: il PSG vinse la Coppa di Francia, mentre la sezione femminile il Challenge de France. L’inno dell’AS Monaco FC è diventato un simbolo importante per i tifosi del club, che lo cantano con orgoglio e passione durante le partite e gli eventi del club. La canzone celebra la storia del club, che ha portato il nome di Monaco in tutto il mondo grazie alle sue prestazioni sul campo e alla passione dei suoi tifosi. L’innovativa collaborazione tra la squadra di calcio e il brand di basket Jordan ha segnato una svolta nel mondo dello streetwear. Ieri sera a Kigali, dove a settembre si correranno i campionati del mondo di ciclismo su strada, per la prima volta sono stati assegnati i FIA Awards, ovvero i premi destinati ai migliori piloti.
Il 4 luglio 2017 è stata presentata la Hall of Fame del PSG, nata allo scopo di celebrare e ricordare i migliori giocatori nella storia del club. È stato presentato per la prima volta nel 2015 in occasione della celebrazione del 90º anniversario del club. Nel 1995, lo stemma è stato di nuovo modificato per includere il motto “Deo Juvante”, che significa “Con l’aiuto di Dio”. Le sue prestazioni nel nuovo ruolo di difensore centrale lo hanno fatto notare da alcuni club europei, in particolare il Porto, che nel 2004, dopo un periodo di prova, lo ha acquistato per 2,5 milioni di euro. Nel 1976, il club ha cambiato il proprio nome in AS Monaco e ha adottato uno stemma completamente nuovo. Una gamma completa per uomo, donna e bambino che si unisce ai nuovi item da allenamento e pre partita, entrambi con un nuovo monogramma stampato dalla stessa tipografia che utilizza la NASA per le sue navicelle spaziali.
Il 12 dicembre a Nyon vengono sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League. Verts, che tra gli anni sessanta e gli anni ottanta si contendevano con i canarini la vittoria finale del campionato. Sia lo stemma del club che gli sponsor, tecnico e ufficiale, sono di colore giallo così come i calzettoni. Nell’estate 2011 Qatar Investment Authority acquistò il club parigino, permettendo l’aumento del budget in vista della finestra estiva del calciomercato. Anche sotto la nuova direzione il PSG non riuscì a ottenere significativi successi sportivi e pertanto nel 2011 fu venduto alla Qatar Sports Investiments, che, grazie agli apporti del fondo sovrano qatariota, aumentò il budget della squadra in modo consistente, da 80 milioni di euro nel 2010 a 450 milioni nel 2014; consentendo così l’acquisto di vari giocatori di alto livello tra cui Zlatan Ibrahimović e Thiago Silva. Colony Capital, Butler Capital Partners e Morgan Stanley per 41 milioni di euro, dopo che il PSG aveva contratto numerosi debiti sotto la direzione del canale televisivo. Sebbene sotto la presidenza di quest’ultimo il club raggiunse per la prima volta la massima divisione e vinse i suoi primi due titoli di campionato francese, dovette dimettersi dalla presidenza del club nel 1968 a seguito di attacchi interni contro la sua stessa dirigenza.
Nelle competizioni nazionali il Liverpool esce ai sedicesimi di finale in EFL Cup perdendo in casa 2-1 contro il Chelsea e ottiene lo stesso risultato sul campo del Wolverhampton ai trentaduesimi di finale in FA Cup. Al Parc de Princes, dentro e fuori, in trasferta, guerriglia negli stadi del resto del paese, nelle aree di servizio lungo le autostrade. L’Atlético Madrid pesca i tedeschi del Bayer Leverkusen, già affrontati proprio agli ottavi due anni fa. A fine luglio l’Atlético intavola una trattativa col Siviglia che porta in biancorosso, sponda Atleti, l’attaccante francese Kevin Gameiro a titolo definitivo e in Andalusia, in prestito, l’argentino Luciano Vietto. Vince la Supercoppa di Francia (2º titolo). 1993-1994 – Campione di Francia (2º titolo). Ha anche guidato la squadra alla vittoria della Ligue 1 nel 1996-1997 e alla Supercoppa di Francia nel 1997. Didier Deschamps è stato l’allenatore del Monaco quando il club ha raggiunto un altro grande traguardo nella sua storia. Il successore di Hechter fu Francis Borelli, che guidò il club per 13 anni. La prima maglia è un omaggio ai 50 anni dell’inaugurazione dello stadio Vicente Calderón, avvenuta il 2 ottobre 1966. In essa spiccano le tre strisce larghe, rosso intenso, che ricordano la prima maglia indossata nella stagione 1966-67. La maglia, senza colletto, presenta intorno al collo un bordo azzurro nel quale si può vedere la bandiera della Spagna e la scritta Atlético.