Gill Clark, Neymar Converts Penalty for 50th PSG Goal in 1-1 Draw vs. L’8 dicembre segna il suo primo gol in Ligue 1, contro l’Évian TG, il gol del momentaneo 2-0 su assist di Zlatan Ibrahimović: è il gol numero 3000 in gare ufficiali per il PSG nella sua storia. Arrivato tra le file dei rossoneri, viene inizialmente aggregato al Nizza 2, la seconda squadra, con cui il 12 agosto 2017 debutta in CFA 2 contro l’Olympique Marsiglia 2 (2-0), trovando subito le prime due reti con la nuova maglia e risultando così subito decisivo. Nel 2010 esordisce con la nazionale italiana per poi raggiungere due anni più tardi la finale dell’Europeo del 2012, dove si laurea capocannoniere del torneo con tre reti (al pari di altri cinque giocatori) divenendo il miglior marcatore italiano nella storia della competizione, a pari merito con Antonio Cassano. Il 13 gennaio 2020 approda a titolo definitivo in Italia, al ChievoVerona, con cui sottoscrive un contratto fino al giugno 2020 più l’opzione per le due stagioni successive. Hervin Ongenda (Parigi, 24 giugno 1995) è un calciatore francese di origini congolesi, attaccante del Botoșani. Ignatius Kpene Ganago (Douala, 16 febbraio 1999) è un calciatore camerunese, attaccante del Nantes e della nazionale camerunese.

Neymar, attaccante brasiliano del Barcellona, e Kylian Mbappé, sottratto ai rivali del Monaco, magliette psg per un costo rispettivamente di 222 milioni e 180 milioni di euro. Dopo una buona stagione nel suo club, è convocato per gli Europei Under-21 2009 in Svezia. Apre la stagione 2013-2014 vincendo la Supercoppa di Francia vinta per 2-1 sul Bordeaux il 3 agosto 2013: entrato in campo al 73′ al posto di Javier Pastore, all’81’ segna il gol del momentaneo pareggio. Il Paris Saint-Germain apre la stagione con la conquista della Supercoppa di Francia, vinta a Shenzhen contro il Rennes, centrando il nono successo (settimo consecutivo) che lo rende primatista della competizione. Dopo due stagioni nell’under-19, esordisce con la prima squadra del Paris Saint-Germain il 6 gennaio 2013 nella partita di Coppa di Francia vinta per 4-3 in casa dell’Arras. Il 21 agosto 2013 la rivista statunitense Sports Illustrated gli ha dedicato la copertina, definendolo “The Most Interesting Man in the World” (l’uomo più interessante al mondo). Ad alzare pubblicamente il polverone, nel 2023, fu il bacio non consensuale dato dall’ex presidente della Federazione calcistica della Spagna Luis Rubiales alla calciatrice Jennifer Hermoso, durante i festeggiamenti del 20 agosto immediatamente successivi alla vittoria del titolo contro l’Inghilterra, oltre a una lettera firmata nei giorni precedenti al ritiro da diverse calciatrici spagnole e finalizzata all’esonero di Jorge Vilda, commissario tecnico ritenuto gravemente incapace.

Sotto il suo controllo il PSG si aggiudicò i suoi primi trofei: nel 1982 vinse il primo titolo, la Coppa di Francia, replicata l’anno successivo e seguita dal titolo nazionale nel 1985-1986, sotto la guida del nuovo allenatore Gérard Houllier. Vince la Coppa delle Alpi (1º titolo). Nel 2001 la squadra parigina riuscì ad accedere ai gironi della Coppa UEFA dopo aver vinto la Coppa Intertoto. La stagione seguente riesce ad ottenere maggior minutaggio in campionato saltando alcune partite soltanto per la coincidenza con la coppa d’Africa svoltasi nel gennaio 2022, nonostante questo però l’annata si rivela inferiore alla precedente a livello realizzativo con Ganago che segna soltanto sei reti in 29 presenze totali, tra cui una all’esordio in coppa di francia contro lo Stade Poteivin. Nîmes e Paris Saint-Germain, concludendo così la prima stagione con l’RCL totalizzando sette reti in 24 presenze. A sostituire le retrocesse Troyes e Metz sono le neopromosse Stade Reims e Nîmes. Dopo quattro giornale di campionato, il 1º settembre 2014 viene prestato al Bastia, con cui debutta nella partita successiva contro il Metz.

Retrocesso in Division 2, secondo livello del campionato, dopo quattro anni nella categoria riesce, nel 1986, a ritornare nella massima serie femminile francese, rimanendoci fino al 1992, anno della seconda retrocessione. Il suo mandato fu breve e nel 1944 venne sostituito dopo un anno da Marcel Saupin, il mandante della creazione del club. I colori ufficiali del club sono sin dall’origine il giallo ed il verde, che non erano altro che i colori con i quali correvano i fantini in sella ad Ali Pasha, il miglior cavallo della scuderia di Jean Le Guillou, uno dei primi presidenti dei gialloverdi. Nel 2011 è uno dei protagonisti, insieme a Rabiot, Kimpembe e Coman, della vittoria del Campionato nazionale under-17. Due giorni dopo fa subito il proprio debutto con la maglia dei canarini contro il Paris Saint-Germain (sconfitta per 0-3), subentrando nel corso del secondo tempo. Al termine dell’esperienza col PSG riesce a mettere in bacheca, seppur da gregario, due Ligue 1, due Coppe di Lega e tre Supercoppe di Francia.