CENTENARI E BICENTENARI – E’ il blogger Luigi Boschi a chiedere ai vertici del Teatro sinergie con altri importanti eventi che scandiranno l’anno prossimo, quali i centenari di Pietro Barilla e anche quello del Parma Calcio. Boschi ha ricordato una piccola chicca storica, con la società crociata che nacque proprio nel segno di Verdi, con la dicitura Verdi Football Club. BASTA IDEE MALSANE DI APPROFITTATORI PSEUDOTIFOSI CHE CERCANO DI CAMBIARE LA STORIA DEL NOSTRO GLORIOSO CLUB. Vi è un elemento che consideriamo qualificante per la graduatoria del nostro Paese nelle statistiche internazionali: la riforma del processo civile. Ecco la nuova maglia SSC Napoli per la stagione 2023-2024, quella ‘home’ azzurra con il tricolore sul quale vi è anche il logo in bianco della SSCN. Infatti è stato presentato sia il kit home che quello away, nati entrambi dalla collaborazione e dalla partnership tecnica, ormai solida e duratura, con EA7. Un avvio atroce (13 partite senza vincere dalla 2a alla 13ma giornata) nel segno di un allenatore velleitario (Ballardini, esonerato il 10 febbraio), poi nelle mani di Reja, onesto traghettatore fuori dallinferno della retrocessione.
MARCO PUGLIESE. Signor Presidente, il mio ringraziamento particolare va al Governo, che è qui presente nella persona del sottosegretario Vegas, il quale ha lavorato intensamente in quest’ultimo mese nelle Commissioni bilancio e finanze con una presenza assidua e sempre disponibile a rispondere alle esigenze della minoranza e della maggioranza. In mezzo ringhiamo come assassini degli urali e dietro sembra quasi non ci sia bisogno di fare niente perchè a parte i primi tre minuti l’Inter sembra il Pisa e nemmeno nelle sue stagioni migliori. Nell’occasione, è parte del nostro bagaglio culturale lo stantio ricordo dei grandi pensatori, noti più come fonti di citazione che per l’approfondimento di tutte le loro ricerche e conclusioni. Donadoni dà spazio a Donsah e Mbaye e lascia a riposo anche Destro e Palacio, la teoria dice quindi che la squadra più asfittica del globo negli ultimi tredici mesi farà fatica a capire da che parte è la porta degli avversari. Fine primo tempo, si va al riposo sul risultato di Lazio-Napoli 2-1. Doppietta di Noslin intervallata da un gol di Simeone. L’elenco dei quasi gol è lungo e il gradino del Dall’Ara al mio fianco mi vede spesso semisdraiato in preda a scomposta disperazione post-traumatica.
Buongiorno a tutti,in premessa il mio giudizio ( sempre per quel che vale ) : ieri sera grande prova del Napoli senza se e senza ma. Quando ho sbagliato l’ho riconosciuto e ho definito il mio comportamento ” presuntuoso e al di sopra delle righe”. L’ex stadio San Paolo è stato ristrutturato in occasione delle Universiadi 2019. Dal 4 dicembre 2020 è intitolato all’ex capitano azzurro Diego Armando Maradona. Così Paolo Buzzi, capogruppo PdL in consiglio comunale. Il direttore artistico Paolo Arcà ha annunciato che sono pervenute ben 1.300 domande (per 69 posti), per lo più di orchestrali, anche di esperienza, italiani. La Fondazione valuti se è più importante finanziare un museo cinese o un bicentenario verdiano”, riferendosi al taglio di finanziamento che la Fondazione Cariparma ha preannunciato per il Teatro Regio”. Questo sig. Fontana, craxiano di ferro, assunto in violazione al bando di selezione alla quale non ha partecipato, ha dimostrato una arroganza e prepotenza inaudita, dettando alla Fondazione quali iniziative ( la sua ) deve finanziare e quali no ( qulle degli altri ). Poi, sottosegretario Vegas, mi sono fermato, perché ho iniziato a trovare un comune denominatore in ognuno di questi testi che ci aveva indicato il Ministro Tremonti; a quel punto, quindi, il pensiero è andato al 2001, quando al TG1, dopo qualche settimana dalle elezioni, disegnò all’Italia intera, con una lavagnetta e degli istogrammi, una situazione che, di fatto, definiva, anche in quel caso, un’Italia lasciata con le pezze dai Governi di centrosinistra.
Invece Verdi fa il fenomeno, salta l’uomo con regolarità, si libera dalle marcature, prende palla a centrocampo, tira in porta anche dagli spogliatoi ed è una goduria vederlo ad ogni pallone giocato. Precisate anche le condizioni contrattuali: si farà riferimento alla contrattazione nazionale con stipendi per 25 giorni sui 3.500 euro lordi. Lo stesso Governo fissa all’1,7 per cento l’inflazione programmata, ritenendo la differenza rispetto al 3,8 per cento, quale inflazione importata dal ciclo congiunturale sfavorevole dovuto soprattutto all’aumento del costo del petrolio, degli alimentari e delle materie prime. È il cammino che il Governo Prodi aveva cominciato ad intraprendere con alcune scelte coraggiose che avevano anche determinato una certa impopolarità per il Governo stesso. Nella missiva prometteva un grande impegno per rilanciare la presenza italiana sulla scena internazionale e, soprattutto, per garantire alle nostre comunità residenti all’estero adeguate politiche e specifici programmi di intervento. La sinergia – conclude Buzzi – tanto auspicata ed il supporto richiesto lo si può ottenere sulla base di programmi e proposte concrete, non sulla base di infelici battute ironiche, che, da tempo. MICHELE VENTURA. Signor Presidente, il signor Ministro mi scuserà se alcuni giudizi saranno sommari a causa del ridotto tempo assegnato.
Per ulteriori informazioni su maglia napoli gialla visitate il nostro sito.