25 giugno 2004 – Nasce il Parma Football Club SpA, a cui vengono trasferiti tutti i diritti del Parma Associazione Calcio dichiarato insolvente. Lo stesso argomento in dettaglio: Tifoseria del Venezia Football Club. Il Venezia ha perso Enrico Rigoni. Enrico Canfari, Storia del F. C. “Juventus”, in Hurrà! Maglia della Juventus del 1984: questa maglia è stata indossata dalla Juventus durante la finale di Coppa dei Campioni del 1984, persa contro il Liverpool. Nella stagione 2006-2007 il Mantova conclude il campionato all’ottavo posto e ottiene una prestigiosa vittoria infliggendo alla Juventus la prima sconfitta nel campionato di Serie B (1-0), grazie a un autogol di Robert Kovač. La Giana viene pertanto abbinata all’Olbia per lo spareggio retrocessione, che vede infine prevalere i sardi grazie alla vittoria interna per 1-0 e al pareggio esterno per 1-1. La discesa nel dilettantismo viene però invalidata d’ufficio il 31 agosto 2020, allorché la Giana è riammessa in terza serie a completamento organici. L’esordio in Serie B avviene il 24 agosto 2013 con una sconfitta per 3-1 con l’Empoli, mentre la prima storica vittoria nella serie cadetta avviene il 28 settembre 2013 battendo per 2-0 il Brescia, grazie alle reti di Morrone e di Jonathas.
Ai primi del 2020 la Giana, pur se comunque ancora invischiata nella bassa classifica del girone A di Serie C, mostra segni di ripresa, ma il campionato s’interrompe per via dell’epidemia di COVID-19, che dal mese di febbraio conduce al “blocco” quasi totale del sistema sportivo italiano. Fuori di Londra non ci sono squadre con analoga inimicizia, anche se il Blackburn Rovers e il Fulham hanno disputato alcune gare molto accese: le due società ebbero a scontrarsi per il titolo di First Division (Serie B inglese) del 2001. Il Fulham sopravanzò comunque i Rovers di 10 punti. 205-taglia-l Titolo mancante per url url (aiuto). Il principale avversario è identificato nel Chelsea, soprattutto per motivi di vicinanza di sede. Giana), è una società calcistica italiana con sede nella città di Gorgonzola (MI). Nel 1945, dopo la seconda guerra mondiale, l’ingegner Bozzola, con l’aiuto di alcuni dirigenti ricostituì la società con la denominazione Associazione Calcio Borgosesia. 1933 – L’U.S. Gorgonzola cambia denominazione in Gruppo Sportivo Erminio Giana e successivamente aderisce alla Gioventù italiana del littorio (G.I.L.). Erminio Giana si riorganizza sotto l’egida dell’Ente nazionale assistenza lavoratori e cambia denominazione in E.N.A.L. 1978-1986 – Non è noto l’anno in cui avviene la trasposizione del nome nella propria denominazione da Erminio Giana a Giana Erminio.
2011 – L’A.S. Giana Erminio cambia denominazione in Associazione Sportiva Dilettantistica Giana Erminio. La compagine (che cambiò poi nome in Giana Erminio) militò per decenni nei campionati regionali lombardi, senza spingersi oltre. Le vicende più importanti della nazionale di calcio italiana sono legate alla cosiddetta nazionale «A» che, almeno fino alla differenziazione delle varie categorie, era la nazionale unica, che assumeva poi varie fisionomie a seconda del torneo al quale essa partecipava. Tra i suoi ex giocatori più rappresentativi si ricordano il campione del mondo George Cohen, che fece parte della Nazionale inglese vincitrice del campionato del mondo 1966, il grande George Best, Pallone d’oro 1968, Bobby Robson, Johnny Haynes e Bobby Moore. L’ottima prima parte di stagione del Bologna ha sorpreso tanti, ma la squadra felsinea era già nei nostri cuori dopo la presentazione delle maglie 2023/24. La home – in particolare – è entrata nel novero delle nostre maglie da calcio più belle 2023, con la sua partitura classica, le tonalità del colore e il pattern tono su tono del crest BFC su corpo e maniche. Maglia di Arsenal ‘Bruised Banana’: La maglia away del 1991-1993 è celebre per i suoi motivi grafici, che hanno segnato una svolta nell’approccio al design delle maglie da calcio.
1909-1928 – Attività sporadica a livello locale e in assenza di un terreno di gioco stabile, edificato successivamente su iniziativa delle autorità comunali fasciste. Campionato declassato al 5º livello. Tuttavia, dopo un intenso testa a testa, la squadra guidata da Oliviero Montanelli subisce una flessione nel finale, con tre sconfitte consecutive che consegnano il campionato alle umbre e costringono le bianconere a guardarsi dal ritorno della Molassana Boero; il tecnico dà le dimissioni e viene sostituito in panchina da Giacomo Migliorini, con il quale il Siena centra all’ultima gara di campionato l’accesso ai play off. Nel 2020 si è riaccesa la competizione con i The Bees incontrati tre volte in quattro mesi nel 2020 in incontri di peso, tra cui la finale dei playoff di Championship e gli ottavi di finale di Carabao Cup. Perde la finale dei play-off. Ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. Negli ultimi anni, infine, si è accesa una certa rivalità con i gallesi del Cardiff City.
Per maggiori dettagli su siti per comprare maglie da calcio visitate il nostro sito.