Dalla stagione 2022/23 i giocatori del PSG indossano una maglia con scritto GOAT: i motivi della scelta dei parigini. Tuttavia il cammino europeo dei parigini si interrompe clamorosamente già agli ottavi di finale, per mano del Manchester United, da cui vengono rimontati per 1-3 nella partita di ritorno dopo aver vinto 2-0 all’andata. In quella stessa stagione la squadra fu autrice di una buona prestazione in Coppa di Francia, dove furono fermati ai quarti di finale dallo Stade de Reims, vincitore per 5-0 nella gara di andata giocata al Parco dei Principi. In Coppa delle Coppe la squadra superò agevolmente i primi due turni contro APOEL e FCU Craiova, per poi eliminare il Real Madrid ai quarti di finale vincendo all’andata e pareggiando in rimonta al Santiago Bernabéu. Nel girone di ritorno, i parigini subiscono la rimonta del Montpellier che si aggiudica il titolo a loro danno. Appare per la prima volta lo sponsor RTL mentre vengono confermati i fornitori tecnici Adidas e Le Coq Sportif, utilizzati alternativamente nel corso delle manifestazioni. Vengono modificate le divise alternative: la seconda è simile alla prima ma con i colori invertiti (maglia rossa con striscia blu), mentre la terza è blu con bordi rossi.

In Coppa di Francia è stata utilizzata invece una terza divisa più simile a quella delle origini (rossa con calzettoni blu), firmata Adidas e sponsorizzata Perrier. Viene ripristinato il blu come colore dominante delle divise, proponendo un modello simile a quello degli anni settanta, ma con bordature bianche e più strisce (rosse su sfondo blu per la divisa in casa e blu su fondo bianco per la seconda divisa) che, andando verso il centro, diventano sempre più spesse. Come seconda divisa viene introdotta una maglia bianca con striscia rossa e blu a sinistra. La prima maglia è bianca con una banda trasversale blu e rossa, calzoncini e calzettoni bianchi. Viene inoltre reintrodotta, come seconda divisa, la maglia tradizionale della squadra, di colore blu con la banda verticale rossa e bianca al centro. Negli anni ’70 e ’80, il PSG aveva RTL come sponsor principale e il logo RTL era sempre al centro delle magliette.

Vengono confermati sia lo sponsor tecnico (Nike), in uso dal 1989, sia quello ufficiale (Fly Emirates). Lo sponsor tecnico per la stagione 1993-1994 è Nike. Queste divise hanno avuto come fornitore tecnico Le Coq Sportif e come sponsor ufficiale Canada Dry. Alla guida della Squadra chiamò Bernard Laporte (che in seguito diventerà il commissario tecnico della nazionale francese) e nel volgere di pochi anni riportò lo Stade ai vertici del Rugby francese conquistando prima la promozione in Prima divisione (Top 14) e poi il titolo nel 1998. Negli anni Il club, che fu rinominato Stade français Paris, conquistò altri campionati (diventando l’unico club ad aver vinto in tre secoli diversi) adottando, come nel caso di Laporte, la filosofia di far crescere giocatori dal grande potenziale senza spese folli per grandi campioni già affermatisi. Le spese del club francese atte a rinforzare la rosa continuano anche nella sessione invernale di mercato: oltre al portiere francese svincolato Ronan Le Crom, vengono acquistati i due difensori brasiliani Maxwell e Alex, rispettivamente dal Barcellona per 3,5 milioni di euro e dal Chelsea per 5 milioni, e il centrocampista italo-brasiliano Thiago Motta dall’Inter per 11 milioni e mezzo di euro.

L’unica entrata di denaro è relativa alla cessione per 7 milioni e mezzo di euro dell’attaccante turco Mevlüt Erdinç al Rennes. Altri acquisti operati dalla nuova dirigenza sono stati il capitano della Nazionale uruguaiana, il difensore Diego Lugano, dal Fenerbahçe per 3 milioni, l’attaccante Kevin Gameiro del Lorient, pagato 11 milioni di euro, il difensore serbo Milan Biševac dal Valenciennes a 3,2 milioni di euro e il centrocampista francese Blaise Matuidi dal Saint-Étienne a 8 milioni di euro. A dicembre Balotelli denuncia il suo club per una multa da 340.000 sterline (408.000 euro circa) comminatagli nel precedente mese di aprile per motivi disciplinari. La prima divisa, utilizzata in quasi tutte le gare della stagione, è di colore rosso con bordi blu; la seconda e la terza, scarsamente utilizzate nel corso della stagione, sono rispettivamente di colore bianco e blu. Viene leggermente modificata la fantasia della prima divisa, costituita da due strisce di colore blu e rosso disposte in maniera da formare una Torre Eiffel stilizzata. Dopo due anni in National 1B ottiene, nuovamente, nel 1994 la promozione in National 1A, ma non riuscirà a mantenere la categoria, retrocedendo subito al termine della stagione. FA Women’s Super League 1 2016. Rimane con il club di Solihull fino alla conclusione del campionato 2017-2018, ottenendo come migliore risultato il quarto posto nel campionato d’esordio, congedandosi con 19 presenze.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglia del paris saint-germain sulla nostra homepage.