Con loro l’ex nazionale di calcio femminile Katia Serra, quindi Lorenzo Minotti, Francesco Toldo e il portiere del Palermo Lorenzo Brignoli immortalato con una figurina nell’azione del gol contro il Milan. L’album si chiude con “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Nel prossimo mese di marzo, le 48 figurine per l’aggiornamento della sezione “Calciomercato – L’Originale” saranno in vendita all’interno della “Pocket Tin Calciatori” a 9,90 euro. Da febbraio saranno in vendita anche le “Gommaglie”, con una gomma da cancellare a forma di maglia della Serie A TIM e 1 bustina a 1,90 euro, mentre il partner Castelvedere distribuirà nel circuito bar/tabacchi speciali confezioni contenenti una caramella gommosa alla frutta a tema calcio e 1 bustina con 4 figurine. La collezione “Calciatori 2018-2019” è già in vendita in tutte le edicole. La stagione 1981-1982 fu quindi la prima che consentì l’esposizione degli sponsor commerciali (oltre a quelli tecnici già arrivati tre anni prima) sulle maglie delle squadre nel calcio italiano: 28 squadre sulle 36 totali dei primi due campionati (16 di A e 12 di B) si presentarono ai nastri di partenza con le storiche maglie per la prima volta marchiate da sponsor.
All’interno delle bustine già si trovano momenti e protagonisti importanti, come Cristiano Ronaldo al primo gol in campionato, Krzysztof Piatek come “esordiente implacabile”, Lorenzo Pellegrini come “uomo derby”, Lorenzo Insigne per l’inizio da bomber e Mauro Icardi per il gol vittoria del derby segnato al 92°. Delle 25 figurine extra previste per il “Film del campionato”, 5 sono ricavate dalle prime pagine del quotidiano sportivo. Tante le novita’ e le conferme delle innovazioni introdotte negli ultimi anni nella collezione “Calciatori 2018-2019”, a partire dalle numerose varieta’ di figurine speciali. Tra essi Andrea Stabile (”Per me l’Orgoglio è come una famiglia”), il presidente onorario Giuseppe Vecchio (”Una serata speciale con il ricordo particolare per chi non è più tra noi”), Andrea Telesio (”Essere qui con voi è un’emozione pura”), Marco Tarasconi (”Spero che le Aquile di ora possano fare qualcosa di entusiasmante per essere ricordate tra molti anni come lo siamo noi”), Gian Paolo Bonanni, Alberto Boggio, Antonio Sassarini, Massimo Melucci, Nicola Mingazzini, Marco Rossinelli, Marco Gorzegno, Andrea Stabile, Andrea Ceccotti, Mattia Biso, Andrea Mariano, Cristian Pepe, Mirko Vignale, Francesco Fazio, Marco Guerra, Maurizio Rollandi, Nicola Padoin (commosso ha ricordato il gol alla Juve: ”Provo ancora emozioni uniche”), Giorgio Giulietti, Gianni Di Staso, Mauro Gusberti, Claudio Galante, Sergio Ferretti.
Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM, alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Torna quest’anno il grande concorso a premi “CalcioRegali 2019” e viene confermata l’iniziativa speciale con il Gruppo Intesa Sanpaolo, partner per il secondo anno consecutivo. La copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM: il pluri-premiato “Pallone d’Oro” Cristiano Ronaldo, per la prima volta sulla copertina della collezione, guida la corsa allo scudetto con altri 19 campioni, in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Come la camicia di casa, la camicia di distanza è un omaggio al loro vecchio stadio, Highbury con un effetto di marmo che è stato trovato nel East Stand dello stadio. Il manuale incluso nel gioco contiene una schermata di uno dei menù dove si dovrebbe inserire un codice.
Per le squadre del nostro campionato – come dei campionati di tutto il mondo – dare vita a delle maglie da gioco belle e d’impatto non è solo uno sfizio. Stile grazie a loghi ricamati, inserti in mesh, design moderno adatto ai calciatorie a squadre vincenti che amano farsi notare non solo nella spettacolarità del gioco. Con il nostro piccolo contributo non solo daremo sostegno dal punto di vista economico, ma consentiremo anche ai nostri invitati di conoscere una problematica di cui forse non erano al corrente, portandoli a sostenere a loro volta una particolare associazione, facendo quindi opera di sensibilizzazione. Il rapporto complesso degli USA col calcio, al di là di una MLS oggi più ricca e strutturata, ha regalato anche il breve contributo di Pelé: due anni ai Cosmos che ci hanno permesso di ammirare una divisa che sarebbe altrimenti passata in sordina. Qui di seguito è riportata la lista dei calciatori italiani del Novara convocati in nazionale maggiore (anche nota come Nazionale A) per incontri ufficiali dal 1920 a oggi mentre militavano nel club piemontese. Medesima decisione è stata presa dal Papu Gomez nel match della Dea contro il Frosinone. Il capitano De Rossi ha indossato una fascia personalizzata in occasione del match contro il Torino, contente all’interno una dedica d’amore nei confronti della sua squadra.
Per ulteriori informazioni su seconda maglia juventus gentilmente visitate il nostro sito.