A fine anno termina l’esperienza in Corsica con 16 presenze e zero marcature, facendo ritorno al PSG. La partita di ritorno è stata assegnata a tavolino dall’UEFA a favore dello Sparta Praga perché il PSG ha dato forfait, poiché tutta la squadra era stata messa in quarantena per contagio da COVID-19. Nell’ottobre 2016, dopo un’assenza di sei anni, il club e il CUP hanno prima concordato un ritorno al Parc des Princes in occasione della partita contro il Bordeaux. Alla fine colleziona 54 presenze e sei reti con la squadra romena. Le squadre qualificate alle coppe europee sono sei. Le prime tre squadre in classifica sono ammesse alla UEFA Champions League 2019-2020, con le prime due qualificate alla fase a gironi e la terza al terzo turno preliminare (percorso piazzate). Quarti di finale di UEFA Champions League. La quarta classificata e la vincitrice della Coupe de France 2018-2019 si qualificano alla fase a gironi di UEFA Europa League 2019-2020, mentre la vincitrice della Coupe de la Ligue 2018-2019 è ammessa al secondo turno preliminare.

Gioca da titolare nella partita d’esordio contro l’Inghilterra, vinta 2-1, realizzando anche un assist, e gioca dall’inizio anche l’ultima gara della fase a gironi contro l’Uruguay, persa 1-0, che sancisce l’eliminazione della nazionale. Da allora Boquete viene più volte convocata per rappresentare la Spagna a livello internazionale condividendo con le compagne il percorso che la vedono approdare alla fase finale del campionato europeo di Svezia 2013, raggiungendo i quarti di finale, e il Mondiale di Canada 2015, dove le Rojas vengono eliminate alla fase a gironi. Dopo la sperimentazione condotta in alcune partite di coppa e negli spareggi della stagione precedente, la tecnologia per l’assistenza agli arbitri VAR è applicata in tutte le partite del campionato. Nella stagione 2010-2011, nella gara d’andata della Supercopa de España, fornisce l’assist per il gol iniziale di Zlatan Ibrahimović. L’estate successiva la squadra francese acquista Zlatan Ibrahimović. Nel 2001, a 20 anni, arriva in Europa, all’Ajax, squadra olandese, con cui firma un contratto di 3 anni con opzione per i successivi due anni. Con i catalani firma un contratto di 4 anni. Il 19 marzo 2015 firma un altro rinnovo annuale fino al 2016. Il 21 giugno 2016 prolunga per un’altra stagione con la squadra francese.

Termina la stagione con 15 presenze e 1 rete. Inizia la sua carriera nel Cruzeiro nel 2000. Il club gioca nel Brasileirão, il campionato brasiliano di calcio, con Maxwell che non colleziona né presenze né gol con la prima squadra. Nell’Eredivisie gioca quattro anni e mezzo, collezionando 114 presenze in campionato e 9 gol, arricchite da altri 25 gettoni nelle coppe europee. La squadra reagisce però all’iniziale periodo di alti e bassi mantenendo l’imbattibilità per le successive undici giornate di campionato (con 9 vittorie e 2 pareggi) volando prima al terzo e poi al secondo posto, preceduta solamente dai parigini del PSG. Con l’arrivo di Pochettino in panchina i parigini conquistano, il 13 gennaio, la decima Supercoppa francese della loro storia (l’ottava consecutiva) dopo aver sconfitto per 2-1 l’Olympique Marsiglia allo Stadio Bollaert-Delelis di Lens. Apre la stagione 2013-2014 vincendo la Supercoppa di Francia vinta per 2-1 sul Bordeaux il 3 agosto 2013: entrato in campo al 73′ al posto di Javier Pastore, all’81’ segna il gol del momentaneo pareggio. Costretti a effettuare numerose cessioni per rientrare nei paletti fissati dal fair play finanziario, i parigini cedono Javier Pastore, Yuri Berchiche, Odsonne Édouard e Jonathan Ikoné. I parigini hanno ottenuto il loro ottavo titolo, eguagliando Nantes e Monaco.

Si delinea sin dall’inizio un duello al vertice della classifica con il Monaco di Claudio Ranieri: dopo il pareggio dello scontro diretto al settimo turno, i parigini vincono le successive tre gare e dalla decima giornata volano al comando solitario della classifica. Seguono, in campionato, un pareggio, una sconfitta e una vittoria, mentre l’11 febbraio il Lilla vince ai rigori in Coppa di Francia (6-5) contro il Caen, dopo un pareggio per 3-3. Dopo questo periodo negativo, la squadra si risolleva non venendo mai sconfitta nelle successive tredici partite (7 vittorie e 6 pareggi), nonostante non riesca a effettuare il sorpasso sul Monaco in classifica. L’11 maggio 2021 rinnova il proprio contratto con la società per altri due anni. Dopo problemi di ambientamento e di lingua, il 4 luglio rescinde il contratto e rimane svincolato. Il 13 gennaio 2020 approda a titolo definitivo in Italia, al ChievoVerona, con cui sottoscrive un contratto fino al giugno 2020 più l’opzione per le due stagioni successive. Dopo due stagioni nell’under-19, esordisce con la prima squadra del Paris Saint-Germain il 6 gennaio 2013 nella partita di Coppa di Francia vinta per 4-3 in casa dell’Arras. Nei suoi cinque anni di presidenza, la squadra della capitale ritrovò la massima serie francese dopo due stagioni passati in terza e seconda divisione.

Per ulteriori informazioni su quarta maglia psg gentilmente visitate il nostro sito.