Il 1º maggio, giorno seguente alla gara contro i nerazzurri, i granata volarono a Lisbona per disputare il 3 maggio un’amichevole contro il Benfica, conclusasi 4-3 per i lusitani, partita praticamente organizzata da Mazzola per l’addio al calcio dell’amico Francisco Ferreira, crea la tua maglia da calcio capitano della Nazionale portoghese. Nel maggio 2015, una targa a lui dedicata fu inserita nella Walk of Fame dello sport italiano a Roma, maglia calcio 2025 riservata agli ex-atleti italiani che si sono distinti in campo internazionale. Il Comune di Torino gli ha intitolato in data 4 maggio 2023 l’area verde di Piazza Galimberti in Borgo Filadelfia. 16-5-1948 Torino Italia 0 – 4 Inghilterra Amichevole – cap. Primo turno di Coppa Italia Dilettanti Emilia-Romagna. Atalanta-Torino (3-2), realizzando una delle due reti nel primo tempo, con un’esemplare azione in cui sfruttò appieno la sua velocità e la sua classe. «Erano piene di nebbia, a quel tempo, le mattine d’inverno a Torino, ed era dura rimettersi a battere la lastra nel reparto presse della Fiat. Nel pomeriggio del 4 maggio, durante il viaggio di ritorno, in condizioni di scarsa visibilità per una nebbia fitta, il Fiat G.212 che trasportava la squadra, i dirigenti e i giornalisti si schiantò alle ore 17:03 contro il muro della Basilica di Superga, provocando la morte istantanea di tutte le trentuno persone a bordo.

Mazzola era dotato di sorprendente capacità di recupero, anche quando era dato per sicuro assente riusciva a recuperare in extremis. Nelle sole competizioni amichevoli che giocò, con la Nazionale italiana non rese quanto le sue possibilità, tradito anche dall’emozione trasmessagli dalla maglia azzurra che indossò per dodici volte. Tra le tante divise presenti al Museo del calcio a Coverciano, quella granata con il 10 di Mazzola è l’unica maglia di una squadra di club. Che arrivi prima o alla fine dell’estate poco cambia: l’importante è acquistare la maglia del proprio beniamino prima che questa vada a ruba. Si sarebbe dovuto combinare un’amichevole di spessore, per attirare molti spettatori, e Mazzola gli aveva promesso il suo impegno affinché l’avversario fosse proprio il Torino. T-shirt e maglie a maniche lunghe riproducono infatti i colori, i simboli e i dettagli degli indumenti dei club più famosi al mondo, mentre i materiali morbidi ed elasticizzati e le tecnologie che regolano la temperatura, come HEAT.RDY, rendono questi capi ideali per essere indossati comodamente in qualsiasi occasione.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul suo profilo X, “il contratto che lega Alexis Saelemaekers al Milan scadrà il 30 giugno 2027. Prima di definire l’operazione in prestito secco alla Roma, il club rossonero ha inserito un’opzione di rinnovo all’interno del contratto del belga”. Il problema era sorto in quanto l’articolo 5 del regolamento sulle divise, ai commi 1 e 3 recita che «lo stemma della società può essere apposto una sola volta sulla maglia», mentre quella del club arancio-nero-verde riportava sia la scritta Venezia sia l’effige del leone di San Marco. Richardson – 5 – Tanto lezioso quanto inefficace. Nel 2012 fu inserito nella Hall of Fame del calcio italiano. Nel torneo 2012-2013 la squadra chiuse all’undicesimo posto. Dopo aver letto su Tuttosport un articolo sulla partita pre-campionato Milan-Torino del 12 settembre in cui erano elencati i molti granata assenti, in contrasto con la società, e in cui veniva contestata una norma federale che concedeva a Mazzola un posto in tribuna d’onore (l’articolo riportava testualmente: c’è Mazzola, ma in tribuna d’onore, secondo una ignorata disposizione federale che assegna un posto in tribuna d’onore ai giocatori che hanno controversie con le proprie società), il capitano granata aveva scritto una lettera, di ardua comprensione, al direttore Renato Casalbore, autore del pezzo, il cui contenuto era stato pubblicato integralmente nel quotidiano dallo stesso Casalbore senza commenti.

Monopoli chiude il campionato al quinto posto. Mazzola, inserito nella lista di trasferimento dei giocatori, saltò la prima gara di campionato contro la Pro Patria. Beppe Bracco, Angelo Caroli, Pulici come Mazzola, in Stampa Sera, 9 novembre 1977, p. La stampa sportiva si divise tra opinioni severe e pareri più tolleranti; questi ultimi, uniti all’ammissione da parte dello stesso Mazzola di aver commesso un errore, furono determinanti e fecero rientrare la rigidità che il Consiglio Federale aveva fatto trasparire in principio. Avevo fatto pochi passi, ricordo, avevo appena superato il limite dell’area di rigore granata, quando alzai gli occhi, come avvertito da un boato progressivo che invadeva il campo. All’atto della fondazione nel 1903, l’allora Associazione Calcio Hellas adottò quale stemma uno scudo ovale palato gialloblù, diviso trasversalmente da un cartiglio bianco con l’epigrafe aurea HELLAS; nel campo inferiore era collocato lo stemma araldico cittadino – una croce d’oro in campo azzurro -, il quale in diverse occasioni è apparso in solitaria sulle maglie da gioco, libero da ulteriori orpelli. 1933 – Cambia denominazione in Associazione Calcio Siena. 1992 – Cambia denominazione in Football Club Riccione Vacanze. L’obiettivo di Vintage Football Club ® è soddisfare i tifosi di calcio, e non solo, e gli appassionati di tutto il mondo con tutto ciò che riguarda la storia dello sport e le sue maglie leggendarie presentando la miglior selezione di prodotti possibile in collaborazione con le squadre ed i licenziatari del settore.